Campania, Covid free l’ospedale di Polla: la gioia di medici e infermieri

Stampa
Fine dell’incubo da Covid all’ospedale Luigi Curto di Polla: dopo lunghi mesi di emergenza, anche nel nosocomio del Vallo della Lucania si torna finalmente a festeggiare. Dimesso ieri pomeriggio l’ultimo paziente, chiude il Reparto Covid e si spera possa non aprire mai più. La gioia di medici ed infermieri, che dopo mesi in trincea per combattere e fronteggiare il virus in prima linea, è stata affidata prima ad una foto e poi ad un video: “Covid Free”, scritto su dei fogli di carta che poi sono stati simbolicamente lanciati alle proprie spalle.

Il Vallo della Lucania è stata una delle primissime zone della Campania a diventare zona rossa già nella prima fase della pandemia: qui, infatti, era stata registrata una delle due pazienti positive lo scorso febbraio 2020 (l’altra era in provincia di Caserta). Da allora, il Vallo della Lucania era stata una delle zona più colpite dalla pandemia, che ha mietuto molte, troppe, vittime. Ora, con la chiusura simbolica del reparto Covid dell’ospedale Luigi Curto di Polla, si spera di poter tornare quanto più possibile alla normalità. “Il Reparto Covid dell’Ospedale Luigi Curto di Polla è Covid Free”, ha esultato il Comune di Polla sui propri canali istituzionali, “un grazie ai Medici, Infermieri e a tutti gli Operatori Sanitari per il loro impegno contro questo nemico invisibile”. Ma il pericolo non è completamente scomparso: a Laurino, quaranta chilometri più a Sud di Polla, è scatta la zona rossa dal 1° giugno e prorogata fino al 18 dello stesso mese. E nei prossimi giorni si terrà uno screening di massa dopo diversi casi di positività che fanno temere un nuovo focolaio.

Lo scrive Giuseppe Cozzolino su FanPage.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.