Campania ‘toglie’ 48mila guariti, positivi a 106mila

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Oltre 48mila guariti che erano indicati erroneamente tra gli attualmente positivi. E’ quanto è accaduto in Campania, in base a quanto riporta il bollettino del ministero della Salute.

Nella dashboard della Protezione Civile sono riportati infatti 4.014.025 guariti, con un incremento giornaliero di 53.074, e 105.906 positivi, con un calo di 51.884 rispetto a ieri.

Nelle note del bollettino si legge però che in Campania, “a seguito delle periodiche verifiche, si è riscontrato un disallineamento che, dopo un accurato e dettagliato controllo da parte delle Asl, ha evidenziato 48.078 soggetti ancora riportati erroneamente in ‘isolamento domiciliare’ e che, pertanto, sono stati assegnati alla categoria ‘guariti’. In realtà, dunque, l’incremento dei guariti in 24 ore è di 4.996 unità mentre il calo degli attualmente positivi e’ di 3.806. I casi totali dall’inizio dell’epidemia sono 4.247.032, i morti 127.101.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Nel confronto dei dati riportati nel bollettino ufficiale del Ministero della Sanità (che fa riferimento a quelli comunicati dalla Regione Campania) si riscontrano queste cifre:
    14/6/2021 Guariti in Campania 355.448
    15/6/2021 Guariti in Campania 403.661
    Quindi in un solo giorno risultano guarite 48.213 persone
    Si tratta, quindi, di un grosso errore commesso nei giorni passati. E’ molto grave ! ! !…………..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.