Galli: “Secondo dose AstraZeneca forse non necessaria”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
“La seconda dose del vaccino AstraZeneca forse non è necessaria”, è quanto ha spiegato il professor Massimo Galli, direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano. “L’effetto protettivo di una sola dose di vaccino AstraZeneca, secondo studi, ci dà una certa prospettiva di sicurezza. E, soprattutto, ce la dà se alla singola dose si documenta che la persona ha avuto una risposta anticorpale significativa” ha spiegato Galli intervenendo in collegamento audio-video a “Mattino Cinque”. “Forse, molte seconde dosi di AstraZeneca in questo momento non sono necessarie: molte delle persone che hanno fatto la prima dose non necessitano strettamente della seconda” ha proseguito Galli, aggiungendo: “È probabile che il prossimo autunno si dovrà affrontare il problema Covid con vaccini più aggiornati”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Certe cose non si fanno con i “forse”, e nemmeno con i “sembra”. Permettete le cure domiciliari e non rompete il cazzo con i vaccini.

  2. Fatta prima dose di Astrazenca effetti collaterali sonnolenza stordimento cefalea spossatezza e nausea il tutto è durato circa tre giorni ! quindi il mio organismo ha reagito bene?mi attengo alle regole anticovid!il richiamo lo devo fare? aspetto una risposta da parte di un esperto ! grazie

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.