Nocera Superiore: continua il montaggio delle luci a led per la pubblica illuminazione

Stampa

Ancora un nuovo step del Piano di riqualificazione energetica della pubblica illuminazione di Nocera Superiore disposto dal sindaco Giovanni Maria Cuofano e coordinato dall’Ufficio Manutenzione. Il programma ha visto, nell’ultima settimana, la sostituzione di 60 vecchi corpi illuminanti con nuovi punti luce a led ad alta efficienza energetica e bassi consumi.

I dispositivi a led sono stati installati lungo via Portaromana, nei giardinetti di via Portaromana e via Petrosino, in località Grotti, intorno ai giardinetti di via Pareti, nell’area PEEP di Croce Malloni ed in via Risorgimento. Prosegue, dunque, il Piano Smart avviato dall’Amministrazione Cuofano per rinnovare la rete comunale di pubblica illuminazione con la tecnologia a risparmio energetico e ad sostenibilità ambientale.

La tecnologia a LED a basso consumo è stata già utilizzata ed installata lungo le strade oggetto di riqualificazione urbana, come Taverne Croce, Pareti Pucciano e via Russo, dove gli interventi hanno riguardato sia i sottoservizi che la pavimentazione. Proseguono, in parallelo, le altre attività ordinarie di manutenzione della città.

Stamane è stata completata la pulizia delle caditoie in via Pecorari, la pulizia delle rotatorie cittadine, la cura del verde in altri punti della città. Sempre stamane sono iniziati i lavori di sistemazione della pavimentazione ai marciapiedi della stazione ferroviaria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.