Si è spenta una voce libera: Fulvio De Maio (di Enzo Todaro)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Una voce libera, autonoma si è spenta per sempre e il mondo della informazione sportiva sentirà la mancanza di uno dei suoi migliori rappresentanti: Fulvio De Maio.

La sua opinione professionale non era inquinata dalla stucchevole retorica. Il suo lessico era scarno ed andava dritto al cuore dell’argomento.

Non si nascondeva dietro messaggi sibillini.

Non aveva timore riverenziale per nessuno. Il popolo sportivo lo capiva e lo seguiva.

Dagli studi televisivi di Lira Tv non ha mai lesinato elogi alla squadra granata allo stesso modo le critiche costruttive quando le aspettative venivano oscurate da fattori umani.

Non interveniva mai a sproposito, ma affrontava argomenti finalizzati al buon e bel calcio.

Quanto non debba la Salernitana calcio agli interventi televisivi lo dirà la storia calcistica dei granata ed anche quella informazione sportiva equidistante dal ‘preconcetto’ che Fulvio interpretava senza studiati atteggiamenti professionali

Ho avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne le qualità di giornalista concreto, responsabile, ininfluenzabile.

Ci mancherà la sua voce, la sua professionalità di opinionista

Enzo Todaro
Presidente Associazione Giornalisti Salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. … è un giusto e meritato riconoscimento ad un Uomo semplice, grande, generoso e trasparente. Sempre nel cuore, R. I. P.

  2. È dispiaciuto molto a tutti della morte di Fulvio De Maio ma ora non esageriamo… Più che voce libera va ammesso che spesso
    pur facendoci ridere diceva inesattezze enormi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.