Sicurezza a Salerno, Cammarota: “Problema serio, Sindaco agisca subito”

Stampa
«Sulla sicurezza in città c’è un problema serio e concreto per le attività produttive che sono prese di mira da delinquenti nelle ore notturne. E’ da settimane che assistiamo a questi episodi senza che si faccia nulla». Così Antonio Cammarota, presidente della commissione trasparenza del Comune di Salerno che ricorda:
«Lo abbiamo già segnalato e abbiamo chiesto un coordinamento interforze, un comitato dell’ordine e la sicurezza pubblica e un presidio di forze di polizia dal centro alla periferia, ma nulla è stato mosso. Lo abbiamo chiesto all’indomani della maxi rissa in centro, lo ribadiamo oggi alla luce degli ultimi furti che stanno riguardando i negozi della nostra città».
Cammarota incalza: “Le rassicurazioni del sindaco, in merito alla sua considerazione del problema, ci preoccupano sempre di più alla luce di quanto stiamo registrando. Si agisca con tempestività e determinazione, abbandonando l’idea di vivere nel ‘paese delle meraviglie’», prosegue Cammarota.
«Abbiamo in città un esercito che con tanto di mitragliette staziona, inutilmente, tra il Corso e il Lungomare. Abbiamo proposto il rafforzamento e la messa in rete del sistema di videosorveglianza, abbiamo chiesto un comitato interforze per garantire la sicurezza dei cittadini e degli esercenti, tra l’altro, in ore, in cui, causa coprifuoco, è vietato addirittura circolare».
«Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai titolari di Mizzica e a quanti sono stati oggetto di furto negli ultimi giorni, sollecitiamo con insistenza le Istituzioni a prendere provvedimenti, chiediamo al sindaco Napoli di abbandonare l’illusione del ‘tutto va bene’ e di prendere finalmente consapevolezza di quanto stia accadendo sotto il profilo della sicurezza in città», conclude Cammarota.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Voglio ricordare all’esimio Avvocato che la sicurezza e la responsabilita’ dell’ ordine pubblico e ‘ una prerogativa del Prefetto e degli organi di Polizia,fare della demagogia spicciola ai fini scopi elettorali e ‘ offensivo per l’ intelligenza degli stessi cittadini,mi dispiace ma questo non e’ un ambito pertinente per la campagna elettorale.Ci sono tanti ambiti che Lei puo’ e deve intervenire,ma non certamente questo.

  • …. se il sindaco non è comandato dal suo creatore…. non prenderà nessuna iniziativa‼️ Lo volete capire che, da quando il suo creatore lo ha creato sindaco, non fa nulla senza l’ordine… ‼️ Non ha nemmeno mai occupato la stanza di 1° cittadino…

  • La campagna elettorale prosegue spedita:la sicurezza,quindi l’ordine pubblico, spetta al prefetto, un sindaco può solo allertare chi è preposto a farlo.

  • Anonimo delle 14:17

    Preoccupazione inutile, i cittadini a cui è diretta certa demagogia si bevono usualmente ben altre fandonie. Si chiama elettorato di riferimento.

  • perchè abbiamo un sindaco?!? quello che pochissimi giorni fa diceva che erano pochi episodi isolati?!? quello che nessuno a salerno sa che è il sindaco?!? quello che se lo incroci non hai idea di chi sia?!? quello che napoli ordina salerno obbedisce?!? quello che parla dei lavori per lo stadio e i soldi li mette la regione?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.