Covid: effettuati 414 tamponi a Laurino

Stampa
Sono stati fatti oggi 414 tamponi a Laurino, tutti nella frazione interessata dai casi di Covid. I risultati sono attesi per domani. La situazione intanto è sotto controllo, non vi sono allarmi, il sindaco Romano Gregorio ha preso tutti i provvedimenti necessari al contenimento del virus.

Al momento i casi accertati a Laurino sono 40. Si tratta du casi positivi che non tendono a negativizzarsi: secondo quanto riporta Info Cilento, nelle ultime 3 settimane non sono state registrate guarigioni dal virus.

Per questo motivo il sindaco Romano Gregorio, in collaborazione con l’Asl Salerno e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici, ha organizzato uno screening di massa

Il test, effettuato mediante tampone nasofaringeo, è gratuito e su base volontaria: i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori. Per sottoporsi ai test è necessario essere muniti di mascherina, di un documento di riconoscimento valido e della tessera sanitaria.

Nelle ultime 24 ore – in base ai dati dell’Unità di Crisi – sono 26 i nuovi positivi al covid registrati nel salernitano. Nella Piana del Sele si segnalano 5 nuovi casi ad Eboli e 4 a Bellizzi. Per il terzo giorno consecutivo, invece, non si registrano nuovi casi a Battipaglia. Questo l’elenco completo, comune per comune:
Albanella 1
Angri 1
Bellizzi 4
Cava de’ Tirreni 1
Eboli 5
Fisciano 2
Laurino 1
Mercato San Severino 1
Montecorvino Pugliano 1
Nocera Inferiore 1
Pdula 1
Salerno 1
Sarno 1
Scafati 5.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.