Cumuli di rifiuti presso ditta di tessuti a Buccino: scattano denuncia e sequestro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, a seguito di controlli mirati alla tutela del territorio nei pressi della zona industriale del comune di Buccino, hanno scoperto alcuni cumuli di rifiuti in prossimità di una ditta di lavorazione di tessuti.

Avviati gli approfondimenti del caso, i militari riscontravano che nel piazzale antistante l’azienda vi erano depositati rifiuti pericolosi e non, costituiti da contenitori in plastica contenenti in origine sostanze pericolose e non, sacchetti in tessuto contenenti involucri di materiale plastico, cassette in plastica, basi in legno, carta, cartone, altro materiale plastico, materiale ferroso, residui della lavorazione del tessuto, contenitori contenenti sostanze coloranti non diversamente classificabili, polistirolo, un cassone in ferro contenente i residui della lavorazione del tessuto, contenitori in metallo ossidati contenenti in origine sostanze pericolose, isolante bituminoso a rotoli, laterizi e calcinacci, contenitori in plastica di colore blu contenenti materiale pietroso e tessuti. Il tutto per un quantitativo complessivo di circa 370 mc.

I militari hanno provveduto a porre sotto sequestro l’area ed i rifiuti speciali ivi depositati in maniera illegale  ed a deferire all’Autorità Giudiziaria la titolare dell’azienda per il reato di deposito incontrollato di rifiuti nei confronti della quale è stata elevata anche sanzione amministrativa un importo pari ad 10.000 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.