Partorisce una bimba dopo il trapianto di rene: doppio miracolo al Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Una storia che è presagio di vita, di speranza, di ottimismo, con un finale che infonde coraggio a chi è costretto ad affrontare delle sfide difficili. Una vicenda personale che ha origine nel 2008, quando la diciassettenne Rosaria S. è sottoposta ad un trapianto di rene, effettuato dall’ equipe del dottore Paride De Rosa.

La stessa giovane donna, oggi trentenne, domenica scorsa, ha dato alla luce la sua prima figlia, Ludovica, presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Due chili e 260 grammi, ottime condizioni di salute per la neonata e per la sua mamma di Castellammare di Stabia, anche grazie all’inappuntabile e professionale equipe diretta dal Dottore Mario Polichetti, Responsabile Unità Operativa gravidanza a rischio e diagnostica prenatale del Ruggi.

Felicità, gratitudine ed una immensa emozione per Rosaria Scevola, affiancata dalla sua madrina, la dottoressa Teresa Carfora, Primario di Chirurgia Generale dell’ospedale di Melfi, che ha presenziato al parto. Queste  vicende umana vanno raccontate ed evidenziate, perché danno risalto a casi di competenza e scrupolosità medica supportati anche da una visione ottimistica della vita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. c’era la madrina medico da…. e san polichetti
    ci mancava solo Speranza

    un freddo bacio

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.