Covid: la variante Delta è più contagiosa, si complica la lotta al Coronavirus

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
La campagna vaccinale sta procedendo e i singoli stati stanno cercando di contrastare il covid-19 con i vaccini a disposizione. Le varianti del ceppo originario stanno però complicando la lotta al virus e il raggiungimento dell’immunità. Tra queste, la variante delta è quella destinata a prevalere, con una contagiosità molto elevata; in essa sono confluite le mutazioni delle precedenti: l’inglese (alfa) e la sudafricana (beta). I vaccini al momento sono in grado di ridurre le ospedalizzazioni, ma non i contagi. Un gruppo di epidemiologi piemontesi sta monitorando la situazione inglese per capire se potranno esserci anche in Italia evoluzioni dell’epidemia simili a quelle del Regno Unito dove il governo ha deciso di ritardare la riapertura totale prevista per il 21 giugno a causa della risalita dei contagi, il 90% dei quali sono proprio della variante Delta del Coronavirus.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Con il godimento della redazione, voi godete quando scrivete ste cose ne sono certo. Se avete il coraggio non censurate.

  2. Anonimo, tu invece di che godi? Del fatto che secondo te il problema non sussiste? Pensi sia tutta una montatura?
    Arrenditi, questo virus ci terrà sotto pressione per molti anni ancora.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.