M.S.Severino: il poliziotto Domenico De Pascale nominato Cavaliere della Repubblica

Stampa
Il giusto riconoscimento a un servitore dello Stato, distintosi con numerose e importanti indagini. Il Dott. Domenico – detto Mimmo – De Pascale, originario di Mercato S. Severino, Sovrintendente della Polizia di Stato, 47 anni, è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con Decreto del 27 dicembre 2020. Il prestigioso riconoscimento gli verrà conferito il 21 giugno nella Prefettura di Salerno.

Inoltre, da pochi giorni, il Dott. De Pascale ha avuto un nuovo e prestigioso incarico professionale: è stato assegnato alla Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, dove lavora al fianco di un Sostituto Procuratore. Diplomatosi al Liceo scientifico, arruolatosi nel 1996 nella Polizia di Stato, ha conseguito molte specializzazioni nell’ambito della Polizia di Stato, tra cui operatore scorte per  Capi di stato esteri, istruttore di tiro della Polizia di Stato e tutor.

Ha conseguito la Laurea in Comunicazione internazionale e la Laurea magistrale in Scienze Politiche, vari corsi di alta formazione specialistica universitaria e master. Socio della Croce Rossa e donatore sangue, è stato destinatario di molti premi concessi dal Ministero dell’Interno e dal Capo della Polizia, oltre che di benemerenze della protezione civile, tra cui: medaglia di bronzo al merito di servizio, medaglia d’argento al merito di servizio, medaglia di bronzo al valore civile, medaglia d’oro al merito di servizio, croce di bronzo per anzianità di servizio.

Nell’arco della sua carriera, ha eseguito innumerevoli arresti e ha condotto numerose e importanti indagini nelle varie città italiane in cui ha lavorato: Trieste, Napoli, Roma, Milano, Palermo, Ragusa, Siracusa, Vibo Valentia, Pescara, Oristano, Portici, Ercolano, Salerno, Cava de’ Tirreni. Diversi i settori della Polizia di Stato in cui ha operato, tra cui: polizia stradale, commissariato, squadra volante, scorte, istruttore di tiro, tutor, polizia postale, polizia di frontiera, polizia giudiziaria, polizia amministrativa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.