Rapporto Svimez: nel Salernitano oltre 100mila persone in stato di povertà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Il rapporto Svimez evidenza che sono 103mila le persone in provincia di Salerno che versano in situazioni di grande difficoltà economica. Nella sola città di Salerno, l’11% della popolazione – come riporta il sito web radioalfa.fm – vive in stato di povertà assoluta. Nel 2020, in Italia sono poco più di due milioni le famiglie povere e oltre 5 milioni e mezzo le persone in stato di povertà.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Fatevi un giro…bar pieni con i giovani che fanno aperitivo con i soldi di papà, ristoranti pieni.. nessuno vuole cucinare più. So’ tutte chiacchiere

  2. 100.000 persone povere!!!!
    Nel frattempo Ristoratori, Albergatori, Stabilimenti balneari dichiarano di cercare manodopera.
    È vero che si tratta di lavori logoranti e forse sottopagati ma la fame è fame!!!
    Meglio stare a casa ad aspettare i buono pasto del Comune, il reddito di cittadinanza, il reddito di emergenza, la Caritas ecc.
    Meditate gente……meditate

  3. certo, ovvio, meglio aspettare il sussidio a casa che andare a lavorare come bestie per pochi spiccioli. Se non sei d’accordo vacci pure tu.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.