Salernitana, consegnato il progetto trust alla FIGC

Stampa
Il tempo continua a scorrere: ormai mancano solamente 9 giorni al termine del tempo fissato dalla FIGC per la cessione della Salernitana da parte di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma. I due proprietari, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbero consegnato il progetto trust alla Federazione, che sta valutando.

I vertici del calcio italiano, infatti, stanno studiando l’ipotesi di affidare il club nelle mani di un trustee, che possa gestire le redini dei granata fino all’arrivo di un nuovo proprietario: il periodo potrebbe durare per 6-8 mesi. Nel frattempo, i due proprietari hanno valutato anche alcune offerte, ma nessuna di queste rispettava le loro richieste, che si aggirano intorno agli 80 milioni di euro. Nei prossimi giorni si attendono novità su questa situazione.

Salernitana News precisa: La Salernitana ha presentato in Federcalcio l’istanza con cui formalmente chiede di risolvere (temporaneamente) il problema multiproprietà con il trust e nel giro di pochi giorni si avrà la fumata bianca definitiva. Sempre che nel frattempo non ci siano ulteriori colpi di scena. La documentazione è stata consegnata in Figc, ma il trust vero e proprio – che è un atto notarile – non è stato ancora formalizzato: ora, infatti, i legali delle due parti (federazione e Salernitana) dovranno limare insieme i famosi paletti.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma fabiani dove prende i soldi per fare eventuali acquisti? Che limite di spesa ha? Deve vendere giocatori per acquistare? nessuno ce lo spiega. A me sembra tutto una grande stronzata.

  • questa, caro antonio fedele, è la tipica mentalità dell’italiano medio che pensa sempre a come fregare il prossimo, che pensa sempre male, che vuole ad ogni costo vedere il marcio ovunque…

    se il tempo è dai 6 agli 8 mesi per la risoluzione della vendita, qualcosa vorrà dire… e stanne certo che, poichè è una mossa fattibile per legge, la FIGC nel frattempo troverà ed escogiterà qualcosa per evitare situazioni simili nel futuro e che siano più chiare per tutti

  • Caro Antonio, questa è un idea non tutta sbagliata, ma di contro c’è il fatto che un volta creato il trust, lo stesso incaricherà una società esterna che darà il giusto valore di vendita della società, e ti posso assicurare che la stessa non vale più di 40/45 milioni….. Quindi, se ad oggi gli attuali proprietari non hanno accettato, se mai ci fossero state, offerte vicine ai 60 milioni…. In un futuro prossimo si mangeranno le mani…… Infine, anche perché, oltre al valore dei contributi che gli verranno assegnati dalla lega A, che in un certo modo servono per finanziare la formazione di una rosa per la serie A, per il resto il valore può essere valutato al massimo intorno ai 10 milioni…. Considerando che la stessa Salernitana non ha strutture di proprietà, il parco giocatori di proprietà e risicato….. Quindi….

  • Lotito aveva già venduto……
    La società aveva già un piano….
    Saremmo ben felici di porci il problema….
    Ecc ecc
    Siamo andati in A solo per un gruppo di ragazzi fantastici e del loro tecnico!
    Questa è la verità

  • VI SPIEGO PERCHE’ LOTITO VENDERA’ ADESSO LA SALERNITANA….
    PERCHE’ IL CAMPIONATO INIZIA IL 22 AGOSTO E QUINDI NON CI SAREBBE IL TEMPO MATERIALE PER LA NUOVA PROPRIETA’ DI COSTRUIRE UNA SQUADRA FORTE PER LA SERIE A. PIU’ TEMPO PASSERA’ E PIU’ IL VALORE DELLA SALERNITANA SI SVALUTERA’ E A LOTITO NON CONVIENE ASPETTARE ANCORA PER LA VENDITA.

  • si e capito andremo in serie b senza giocare na partita…. lunga vita a lotito

  • Questa situazione è incresciosa e molto preoccupante, non son convinto che questa soluzione interlocutoria sarà accettata.
    Speriamo bene xla Salernitana, degli altri, quale l’attuale presidente a me sinceramente non frega proprio.

  • Non ci sta nisciun che vuol accattá la Salernitana, neanche per 40 mln!Scommettiamo?

  • Dopo allenatori…. direttori sportivi… esperti di calcio….(senza azzeccarne una) mo so diventati esperti di diritto societario!!!!! Ma perché non pensate a fare i tifosi il campionato scorso non vi è servito!?? Poi lotito non fa bene a trattarvi a pesci in faccia!!!??? Visto Che poi dite che vi ha mancato di rispetto….!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.