De Luca avvisa: “In Campania manterremo l’obbligo della mascherina all’aperto”

Stampa

Consueto appuntamento del venerdì con la diretta Facebook di Vincenzo De Luca per fare il punto sulla situazione in Campania. Il Governatore ha toccato i punti cruciali affrontati nel corso dell’ultima settimana, dalle vaccinazioni fino all’obbligo della mascherina in estate. La parola preponderante, come sempre, è stata la prudenza.

Bisogna continuare a vaccinare senza sosta, questo è il monito del numero 1 di Palazzo Santa Lucia, per arrivare in autunno con una discreta tranquillità.

“Dobbiamo vaccinarci tutti – afferma –. C’è stato un rallentamento dovuto all’incomprensione di informazioni che vengono da Roma. In particolare nella città di Napoli si riscontra un calo nelle percentuali sulla fascia dei cittadini con età superiore ai 60 anni. Rassicuriamo che nella nostra Regione saranno somministrati solo dosi di Pfizer e Moderna ma ci dobbiamo vaccinare per evitare le chiusure a settembre ed ottobre. Non avremo in futuro stati di emergenza come quelli vissuti, ma mai sottovalutare la cosa anche perchè ci sono le varianti”.

Sul territorio nazionale, verosimilmente verso la fine di giugno cadrà l’obbligo della mascherina all’aperto. Non in Campania: “Nella nostra regione manterremo questo obbligo all’esterno anche in estate. La situazione è ancora in work in progress. E’ evidente che al mare, al ristorante la si potrà togliere ma non per le passeggiate.

Finalmente da lunedì anche il territorio campano sarà esente dalle maggiori restrizioni che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, grazie all’ingresso in zona bianca: “Da lunedì anche la Campania sarà in zona bianca” – anticipa De Luca

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • la mascherina , a mio parere, è un falso problema nel senso che d’estate, all’aria aperta, e mantenendo le distanze difficilmente il virus attacca , poi sotto il sole.. eviterei gli assembramenti, atteso che non abbiamo vaccinato tutti…certo perchè soffre di allergie ai pollini o di asma o di altra patologie simili camminare con la mascherina all’aperto è dura

  • Mi piacerebbe che attecchisse l’idea di adoperare la mascherina come in Giappone e nei paesi orientali, come uso comune. Soffro di allergie primaverili e quest’anno senza fare uso di antistaminici sono passato praticamente indenne e non ho avuto manco un raffreddore l’inverno scorso

  • Per quello delle 15.30……giarda cosa accade con variante delta in UK… Che ha vaccinato più di noi… 11.000 casi al giorno..
    Per voi tutto è solo politica.. Destra, sinistra, de Luca, ecc… Ragionate in modo oggettivo con i pochi neuroni che vi restano

  • X Anonimo 16:18, perchè non ti ricoveri ? Hai subito danni psicologici gravi.

    X Anomino 16:29, anche tu hai subito danni psicologici. Spegni la tv, e vai a vedere oggi a londra tra poliziotti e tifosi inglesi e scozzesi quante mascherine avevano, te lo dico io nessuna.

    Avete rinunciato a vivere per paura di morire

  • chiaro lui ha vinto le elezioni con virus e mascherine perciò saranno obbligatori sempre mascherine e virus !!!!!

  • In Inghilterra hanno vaccinato più di noi, vero, ma con una dose sola. Hanno detto che con 2 dosi si è protetti anche dalle varianti, che evita l’ospedalizzazione. Quindi prima informarsi. Per De luca, ormai se non vai contro non sei tu. Sei diventato monotono che quello che dici nessuno più ti ascolta. Sei diventato ripetitivo e noioso. Non censurare grazie.

  • Anonimo 16.29 e bravo, e non ti viene il dubbio che chi chi piu ha vaccinato più ha casi e morti??!?? sta succedendo in UK, Cile, Israele, guarda i grafici e forse capirai. I neuroni noi li perdiamo ma tu non li hai mai avuti.
    Tu ti puoi mettere tutte le museruole che vuoi, e se credi che ti salvi la vita sei libero di pensarlo, ma NON di imporlo agli altri.
    La museruola è tossica lo sanno tutti e questo tizio che vuole fare il dittatore un giorno pagherà cara questa sua mania di potere.
    La museruola se la provi al gelo sulla neve puoi capire che passa qualuque cosa! vedrai la nuvola di fiato che esce dappertutto! provaci e resterai inebetito nel capire che ti hanno preso in giro per mesi.
    Con queste temperature bastano due respiri e diventano una spugna, PUZZANO dopo pochi minuti, sintomo di batteri e patogeni vari che PROLIFERANO alla grande, dopotutto a 30+ gradi, umidità elevatissima, batteri che escono naturalmente dal corpo, è un perfetto terreno di coltura….
    Dovreste vergognarvi, voi e questo individuo che sta portando alla morte tanta gente in regione, ma non lo capiscono e credono che li stia salvando….
    Le prove sono almeno due: gli ospedali VUOTI, dimostrato dai DATI DELLA STESSA REGIONE, e la gente, TUTTI NOI, che stiamo aspettando esami, diagnosi e cure da un anno e oltre, solamente perchè “ci sta il virus” …. INTANTO STIAMO MORENDO DI CANCRO e altro, e la nostra morte è spacciata per covid..
    Ancora non avete capito questa truffa??? è tutto alla luce del sole.
    Andate in un ospedale qualunque e ditemi se vedete strutture al collasso… PURE IL PARCHEGGIO è pieno a meno del 10%, provare per credere, io ho le foto.

    Ormai stiamo tutti senza museruola da mesi, questo tizio fa solo propaganda per i fessi che vivono chiusi in casa e pendono dalle sue folcloristiche farneticazioni. La realtà è diversa e tanti lo stanno capendo.

    Notizia di oggi, 4 piloti morti in inghilterra, vaccinati, uno di 33 anni.. informatevi, e vergognatevi se sostenete questa dittatura e questi dittatori

  • Fá benissimo il presidente De Luca,non siamo responsabili.Anzi per il nostro bene e quello dei nostri cari meglio portarla sempre,noi siamo bestie e ci meritiamo di essere stratta ti tali

  • tanto già adesso il 50% non rispetta l’obbligo. Con l’arrivo del caldo, quello vero e con il resto della nazione dove non sarà obbligatoria voglio proprio vedere quanti obbediranno, è follia.

  • toglietevi tutto, mascherine, mutande, tutto! Ho proprio voglia di farmi un altro mesetto a casa a ottobre a spese vostre.

  • … perchè si preoccupa di un eventuale ripresa autunnale del COVID? Ma non abbiamo le scorte di SPUTnik prenotate? Insomma, perchè preoccuparsi Governatore? Siamo sempre i primi…

  • Nn ti pensa più nessuno avrai la tua lezione come sempre da chi ti comanda , pagliaccio

  • sono del parere che in assenza di altre persone nel raggio di qualche metro il compito della mascherina sia soltanto ornamentale ed utile al riconoscimento dell’individuo schiavo del potere.
    mio malgrado continuero’ a percorrere strade secondarie vicoli e mulattiere, continuero’ a portarla appresso senza indossarla e la mettero’ soltanto se da lontano vedro’ avvicinarsi qualcuno della Stasi Cia Digos o Kgb.

  • ciccio78 non ho detto che deve essere obbligatoria ma se uno indossa quel pezzo di stoffa che pende sulla camicia o mette il famoso phasmina o mette quel zompafosso di pantaloni capri, va a tingersi la barba dal barbiere non vedo perchè uno non possa di uso comune indossare la mascherina a suo piacere quando vuole

  • Semplicemente RIDICOLO!!!!!….. lui e il figlio e tutti i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che ancora credono che la pezza in faccia serva a qualcosa!

  • mezzo mondo non la porta da mesi ormai, neppure a wuhan la usano piu e questo buffone continua a sparare le sue pagliacciate, con il supporto degli psicopatici come anonimo 16:18-29.
    x il demente anonimo 17:14, parla per te! animale e irresponsabile sarai tu che dopo 16 mesi ancora sostieni la dittatura e non hai capito la truffa. Mettiti la mutanda in faccia e statti a casa fino a quando muori, non ce ne frega niente.
    come pure l’altro bombolone che vuole chiudere a settembre: se si chiude è solo perchè stiamo in dittatura, il virus non esiste piu da un anno. I morti sono ammazzati dai delinquenti che impongono di NON CURARE la gente.

    Gli ospedali sono VUOTI, a salerno l’hanno pure chiuso il reparto, lo capite o no?

    In campania non abbiamo mai raggiunto il 30% di posti occupati, non c’è mai stata un’emergenza a parte quella democratica.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.