De Luca avvisa: “In Campania manterremo l’obbligo della mascherina all’aperto”

Stampa

Consueto appuntamento del venerdì con la diretta Facebook di Vincenzo De Luca per fare il punto sulla situazione in Campania. Il Governatore ha toccato i punti cruciali affrontati nel corso dell’ultima settimana, dalle vaccinazioni fino all’obbligo della mascherina in estate. La parola preponderante, come sempre, è stata la prudenza.

Bisogna continuare a vaccinare senza sosta, questo è il monito del numero 1 di Palazzo Santa Lucia, per arrivare in autunno con una discreta tranquillità.

“Dobbiamo vaccinarci tutti – afferma –. C’è stato un rallentamento dovuto all’incomprensione di informazioni che vengono da Roma. In particolare nella città di Napoli si riscontra un calo nelle percentuali sulla fascia dei cittadini con età superiore ai 60 anni. Rassicuriamo che nella nostra Regione saranno somministrati solo dosi di Pfizer e Moderna ma ci dobbiamo vaccinare per evitare le chiusure a settembre ed ottobre. Non avremo in futuro stati di emergenza come quelli vissuti, ma mai sottovalutare la cosa anche perchè ci sono le varianti”.

Sul territorio nazionale, verosimilmente verso la fine di giugno cadrà l’obbligo della mascherina all’aperto. Non in Campania: “Nella nostra regione manterremo questo obbligo all’esterno anche in estate. La situazione è ancora in work in progress. E’ evidente che al mare, al ristorante la si potrà togliere ma non per le passeggiate.

Finalmente da lunedì anche il territorio campano sarà esente dalle maggiori restrizioni che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, grazie all’ingresso in zona bianca: “Da lunedì anche la Campania sarà in zona bianca” – anticipa De Luca

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Papino, il Grande Bluff, continua con queste esternazioni, che vanno nel senso opposto alle intenzioni del governo, solo per mettersi in evidenza e dare la sensazione che senza le sue decisioni in Campania saremmo tutti morti.
    Ma i dati che si sono succeduti nel corso della pandemia hanno dimostrato l’inutilità e l’inconsistenza di questo personaggio.
    Grandissimo pagliaccio……

  • il capo ciuccio infatti ha ragliato alle 07:39, e ha dimenticati di nominare gli argomenti che piu gli piaccioni, i runnners e i testicoli ! li ama prorpio! eccome gli piacciono!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.