Piazza Alario, tregua tra Comune e residenti: “corretto” il progetto esecutivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Se non proprio pace fatta, almeno tregua, tra il Comune di Salerno e i residenti:  il progetto di riassetto funzionale di piazza Alario sarebbe stato “corretto”. La novità – come riporta il sito web anteprima24.it – è stata comunicata dall’assessore Mimmo De Maio ai rappresentanti del Comitato. I lavori saranno rimodulati. Finalizzati ora alla ristrutturazione conservativa, cederanno a soli “4 impianti ludici (giochi) al posto dei 21 previsti”. Inoltre niente gomma: la pavimentazione sarà, dappertutto, in pietra lavica.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Non abito in zona Piazza Alario ma mi ha sempre affascinato nonostante la carenza di manutenzione è sempre stato luogo di ristoro per la mente e uno dei pochi dove si può ancora godere di tranquillità in città. Grazie ai residenti che si sono battuti, sarebbe stato uno scempio e forse, dico forse, non lo sarà grazie a loro.

  2. Ma è proprio necessario ricorrere sempre a sconvolgimenti che producono solo danni piuttosto che miglioramenti, con pesanti oneri per le casse pubbliche? Non si possono eseguire quelle piccole manutenzioni che servono principalmente a conservare un bene? Quando finirà, in questa città, tanto sperpero di denaro pubblico, letteralmente gettato al vento, solo per peggiorare le cose?

  3. riassetto funzionale e riqualificazione sono parole per truccare la vera essenza delle operazioni: speculazione, distruzione del passato, della storia, e dei luoghi belli delle città.
    Fateci caso, dove hanno “riqualificato” puntualmente è diventato un cezzzo, cemento, rotatorie, antenne nascoste e 4 strepponi chiamate verde attrezzato..

    Questa piazza ha bisogno solamente di ordinaria manutenzione, ormai sconosciuta da anni

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.