Piazza Alario, tregua tra Comune e residenti: “corretto” il progetto esecutivo

Stampa
Se non proprio pace fatta, almeno tregua, tra il Comune di Salerno e i residenti:  il progetto di riassetto funzionale di piazza Alario sarebbe stato “corretto”. La novità – come riporta il sito web anteprima24.it – è stata comunicata dall’assessore Mimmo De Maio ai rappresentanti del Comitato. I lavori saranno rimodulati. Finalizzati ora alla ristrutturazione conservativa, cederanno a soli “4 impianti ludici (giochi) al posto dei 21 previsti”. Inoltre niente gomma: la pavimentazione sarà, dappertutto, in pietra lavica.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non abito in zona Piazza Alario ma mi ha sempre affascinato nonostante la carenza di manutenzione è sempre stato luogo di ristoro per la mente e uno dei pochi dove si può ancora godere di tranquillità in città. Grazie ai residenti che si sono battuti, sarebbe stato uno scempio e forse, dico forse, non lo sarà grazie a loro.

  • Ma è proprio necessario ricorrere sempre a sconvolgimenti che producono solo danni piuttosto che miglioramenti, con pesanti oneri per le casse pubbliche? Non si possono eseguire quelle piccole manutenzioni che servono principalmente a conservare un bene? Quando finirà, in questa città, tanto sperpero di denaro pubblico, letteralmente gettato al vento, solo per peggiorare le cose?

  • riassetto funzionale e riqualificazione sono parole per truccare la vera essenza delle operazioni: speculazione, distruzione del passato, della storia, e dei luoghi belli delle città.
    Fateci caso, dove hanno “riqualificato” puntualmente è diventato un cezzzo, cemento, rotatorie, antenne nascoste e 4 strepponi chiamate verde attrezzato..

    Questa piazza ha bisogno solamente di ordinaria manutenzione, ormai sconosciuta da anni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.