Salerno, il tabacchino di via Nizza riapre con tante novità: è subito corsa al lotto

Stampa
Il tabacchino di via Nizza riapre al pubblico. Da un paio di settimane Antonello Ruocco e Agostino Di Maio hanno riaperto i battenti – come titola il quotidiano “Le Cronache” – dopo una accurata ristrutturazione E’ d’obbligo “dare i numeri”: 42 (il numero d’ordine della rivendita); 76 (il numero del civico); ambo secco sulla ruota di Napoli e su tutte le ruote.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “Tabacchino” indica propriamente il lavoratore dell’industria del tabacco e molto spesso è declinato al femminile ( le “tabacchine” di antica memoria ). Usarlo come equivalente di titolare di esercizio commerciale che vende sigarette è operazione di provincialismo, o regionalismo lessicale. Il termine corretto è TABACCAIO. È troppo chiedere ad una testata giornalistica di usare i giusti termini italiani?

  • All’inaugurazione ha partecipato Pierino che ci dilettato con una delle sue esibizioni di produzione di fumo con la manovella.
    Anche Papino ha partecipato con un intervento cabarettistico esilarante……

  • Ben detto Mario!
    “Tabacchino”, non si può sentire…
    Questo purtroppo è l’emblema i questa nazione: persone sbagliate al posto giusto!

  • Storico quel Sali e Tabacchi a via Nizza……dagli anni 50…..ultima gestione lo aveva ridotto ad un letamaio……Auguri ai nuovi gestori……di tenerlo sempre pulito…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.