Salerno, il tabacchino di via Nizza riapre con tante novità: è subito corsa al lotto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
Il tabacchino di via Nizza riapre al pubblico. Da un paio di settimane Antonello Ruocco e Agostino Di Maio hanno riaperto i battenti – come titola il quotidiano “Le Cronache” – dopo una accurata ristrutturazione E’ d’obbligo “dare i numeri”: 42 (il numero d’ordine della rivendita); 76 (il numero del civico); ambo secco sulla ruota di Napoli e su tutte le ruote.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. “Tabacchino” indica propriamente il lavoratore dell’industria del tabacco e molto spesso è declinato al femminile ( le “tabacchine” di antica memoria ). Usarlo come equivalente di titolare di esercizio commerciale che vende sigarette è operazione di provincialismo, o regionalismo lessicale. Il termine corretto è TABACCAIO. È troppo chiedere ad una testata giornalistica di usare i giusti termini italiani?

  2. All’inaugurazione ha partecipato Pierino che ci dilettato con una delle sue esibizioni di produzione di fumo con la manovella.
    Anche Papino ha partecipato con un intervento cabarettistico esilarante……

  3. Ben detto Mario!
    “Tabacchino”, non si può sentire…
    Questo purtroppo è l’emblema i questa nazione: persone sbagliate al posto giusto!

  4. Storico quel Sali e Tabacchi a via Nizza……dagli anni 50…..ultima gestione lo aveva ridotto ad un letamaio……Auguri ai nuovi gestori……di tenerlo sempre pulito…..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.