Seconda dose eterologa, De Luca: “Non commento, andrei oltre il penale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa

«Leggo le ultime dichiarazioni provenienti dal Ministero della Salute sulla vaccinazione eterologa. Solo 4 giorni fa, al quesito posto dalla Regione Campania, si era risposto dicendo che “si deve completare il ciclo vaccinale con l’eterologa sotto i 60 anni”, e che questa indicazione era “perentoria”. Oggi apprendo che il mix vaccinale sotto i 60, è solo  “fortemente consigliato”. Si inaugura il vaccino “a la carte”. Non commento, perché dovrei andare oltre il codice penale». Lo afferma in una nota il Governatore della Campania Vincenzo De Luca commentando quanto dichiarato qualche ora fa dal Premier Draghi

Draghi su Astrazeneca e richiamo: “L’eterologa funziona, io mi sono prenotato per martedì”

Alla fine, sull’interminabile dibattito vaccinale, interviene direttamente il premier Draghi. Che dopo aver annunciato l’appuntamento per la prima dose con Astrazeneca. E proprio mentre si dibatte, tra scetticismo e fiducia con riserva, sul mix di vaccini appena preso in considerazione dall’esecutivo e dal ministro Speranza, il presidente del Consiglio scende in campo e dichiara: «Se una persona under 60 ha fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca e le viene proposta la vaccinazione eterologa, ma non vuole, questa persona è libera di fare la seconda dose di AstraZeneca. Purché abbia un parere del medico e un consenso ben informato».

Le parole di Draghi che aprono alla libera scelta “informata” dei prossimi vaccinandi, puntano ad accontentare tutti: gli scettici del cambiamento di fiala in fase di richiamo. E gli sfiduciati dalla comunicazione a corrente alternata sul siero anglo-svedese. Insomma, alla fine: vale tutto. Le parole del premier Mario Draghi in conferenza stampa con il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il commissario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo, aprono alla libera scelta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Io ti denuncerei e per prima cosa ti caccerei . Stai mettendo paure addosso alle persone che nn esistono , nn sei un virologo ma un pagliaccio mettitelo in testa . Cacciatelo in fretta

  2. Spiega piuttosto L’ESCLUSIONE di Saviano che TU hai preteso dal festival di Ravello! Non esistono solo e sempre le TUE paranze!

  3. Il protettore degli appestati è proprio l’idolo dei babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che vivono isolati con più museruole sovrapposte e visiera paravento : ultime votazioni, circa il 70 % della mandria gli ha dato il voto!

  4. Papino, il Grande Bluff, crede di essere il migliore, ma in realtà la disonestà intellettuale è palese in qualsiasi sua esternazione…….

  5. Solo quando cacceranno questo clown e gli faranno un TSO la Campania finirà di essere lo zimbello di tutta Italia.

    Personalmente, anche io avevo paura della vaccinazione eterologa ( o, come la chiamavo io, “miscuglio”) ma mi sono informata e ho visto che, attualmente, ci sono degli studi che dimostrano che da addirittura più anticorpi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.