Scuriati non accetta i divieti di De Luca, Ravello Festival di nuovo senza presidente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
«Mi sono bastati, purtroppo, pochi giorni per accertare che i soci fondatori della Fondazione Ravello non rispettano la libertà intellettuale e ignorano i valori della cultura. Da uomo di cultura e, soprattutto, da uomo libero, scelgo di rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Presidente». Così l’intellettuale e scrittore Antonio Scurati motiva l’incarico alla guida dell’ente culturale di Ravello dopo sole due settimane dalla nomina.
Una decisione conseguente alle dichiarazioni, forti, in diretta facebook. fatte da Vincenzo De Luca. Il governatore della Campania non avrebbe gradito l’inserimento nel programma del Ravello Festival di nomi come quello del ministro della Salute Roberto Speranza e lo scrittore Roberto Saviano, invitati dal neopresidente Scurati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Anche lui ha capito che avrebbe dovuto subire le pressioni di Papino, il Grande Bluff…..

  2. Scurati, Scurati; lei avrebbe dovuto inserire altri nomi! Possibile che nessuno le abbia fornito un elenco al riguardo? Eppure in trent’anni ce ne sono state di mezze figure di elevato livello culturale.

  3. O si fa come dice lui…o niente…Kaput….impossibile quest’ uomo…..Vicie’….t avevano chiama” ….Mao

  4. sig. Scurati, perchè non si è fatto dare la lista di chi invitare? Era meglio, così “nessuno” si arrabbiava!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.