Varianti, mascherine all’aperto e vaccini: il turismo in Campania stenta a decollare

Stampa
In Campania si andrà avanti con le mascherine anche all’aperto. Parola di Vincenzo De Luca.

D’altronde anche il premier Mario Draghi ieri è stato molto cauto: «Quando potremo togliere le mascherine all’aperto? Non ci sono date». Intanto l’annuncio del presidente De Luca ha fatto l’intero settore turistico regionale che credeva che la zona bianca (in vigore da lunedì prossimo) coincidesse con un sostanziale ritorno alla normalità.

E invece, anche se tutti gli operatori sono concordi sul fatto che la prevenzione non è mai troppa, quel «credo che manterremo in Campania l’obbligo della mascherina all’aperto, anche d’estate» ha lasciato perplessi molti, che temono che possa essere un deterrente per quanti ora devono programmare le vacanze e che quindi preferiranno mete dove potranno girare con la faccia “libera” da dpi.

E proprio di ripartenza, quella vera, quella fatta di valige e zaini, di passaporti ed accenti nordici e stranieri, ha parlato il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia ieri in Costiera amalfitana

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Abbassate i prezzi invece di lamentarvi sempre. I fessi non ci sono più. Alberghi vetusti a prezzi esagerati soprattutto nel Cilento. In costiera ogni richiesta di alloggio giornaliero assomiglia ad un prelievo forzato. La pandemia non vi ha insegnato niente vogliono recuperare l’anno perso. Follia allo stato puro

  • Sarà un estate dove i danni saranno irreparabili per via della corsa alla ripresa . Stiamo impattando contro una variante bruttissima

  • Il virus è ancora presente, ci aspetta un inverno pieno di varianti… E qui si pensa alle vacanze? Bisogna vivere in sicurezza, se continuassimo con un solo altro mese di lockdown ne usciremmo migliori e più sani. Diamo un valore alla vita!

  • …..dovete fallire ! Solo qualità il resto, nei campi a zappare

  • Io e la mia ragazza stavamo pianificando vacanze in Campania con amici, con la follia di De Luca delle museruole all’aperto anche d’estate con temperature altissime… Andremo da un’altra parte! E così faranno molte migliaia di potenziali visitatori… In vacanza altrove! Respiro libero!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.