Corto: mercoledì 23 giugno al Comune di Salerno si presenta “Una banca di racconti”

Stampa

Mercoledì 23 giugno, alle ore 10, nella sala giunta del Comune di Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Una Banca di Racconti”, promosso da Fondazione Cassa Rurale Battipaglia e Banca Campania Centro in collaborazione con l’Associazione SalernoInFestival.

Il percorso, che rientra nell’ambito della 26esima edizione di Linea d’Ombra Festival ed ha il patrocinio del Comune di Salerno, sta coinvolgendo un gruppo di giovani creativi, soci Kairòs di Banca Campania Centro. Terminata la fase iniziale di formazione con lezioni specifiche sul mondo del cinema, a luglio si passerà al ciak con la realizzazione di un cortometraggio di finzione sceneggiato da Diego De Silva.

Protagonista per le location sarà la città di Salerno, con alcuni degli spazi più belli e suggestivi come il Giardino della Minerva. Il corto sarà presentato alla XXVI edizione del Linea d’Ombra Festival in programma a Salerno dal 23 al 30 ottobre 2021 e sarà distribuito nel circuito internazionale dei festival di cortometraggi.

Alla conferenza interverranno per i saluti l’assessore alla Cultura del Comune di Salerno Tonia Willburger; il presidente e il direttore generale di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e Fausto Salvati; il presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso. Chiuderanno gli interventi la consigliera del CdA Banca Campania Centro Rossella Montoro; il direttore artistico del Linea d’Ombra Festival Giuseppe D’Antonio; lo scrittore Diego De Silva; il regista della Hobos Factory Luigi Marmo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.