“Il Messaggero”, il prezzo di Lotito: 100 milioni per la Salernitana, il trust si farà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
38
Stampa
Il conto alla rovescia è partito, Lotito – come riporta il quotidiano romano “Il Messaggero” – si sente con le spalle al muro: «Sto lavorando pure la notte alla cessione della Salernitana. Non è facile in pochi giorni ottenere il trust con una persona giuridica, ma ce la farò anche stavolta». Una ne pensa e mille ne fa, il numero uno vuole vincere anche questa battaglia. Dopo l’incontro di giovedì in Figc col suo advisor Gianluca Vidal (la cui scelta è stata vissuta come un’imposizione dall’alto), si è reso conto che il presidente Gravina non scherza, fermo sulla linea dell’intransigenza, ed è convinto pure che questa vicenda della Salernitana sia un regolamento di conti. Lotito avrebbe spostare la scadenza dei termini più in là, ad agosto, in linea con la partenza del campionato. Ma la federazione non ha intenzione di andare oltre la consegna dei documenti per le iscrizioni, fissata tra una settimana. Così, la dead line di venerdì rischia di far bussare alla porta imprenditori attirati dalla necessità del venditore di fare in fretta, con offerte evidentemente al ribasso. Insomma, Lotito si sente strozzato. «È di 100 milioni il valore della Salernitana», ribadisce, a chi in queste ore si è avvicinato manifestando interesse. Per esempio, Guglielmo Manzo, presidente dell’Arezzo e di un’azienda di energia elettrica, già sponsor della società campana, persona stimata dal patron.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

38 COMMENTI

  1. Sinceramente penso che 100milioni sia un po’ troppo per questa società 🤷‍♂️
    Ragazzi che dire … speriamo bene in questa cessione e nell’iscrizione al campionato di A
    Forza Salernitana e daje Lotito … vendi questa società che qua la gente soffre 💪🏽🇱🇻

  2. Ma si perché non 300 o meglio ancora 550 che ne dite, ma siamo seri la fiorentina è stata venduta per 150

  3. Ma quando te ne vai?sei riuscito a farti schifare pure dopo una promozione in serie A. Che capacità ca tien!

  4. CERTO CERTO 100 MILIONI,FRA UN MESE SE NON LA VENDE VARRA’ SI E NO 10 MILIONI DI EURO.
    INTANTO IL CALCIO MERCATO INCOMINCIA IL PRIMO LUGLIO CIOE’ FRA 9 GIORNI

  5. Penda sempre di essere il più furbo del mondo.Sei arrivato tuo malgrado al capolinea.Fatevene una ragione anche voi lotitiani servi della gleba.Via da Salerno.

  6. Come il buon vino più passa il tempo e più acquista valore!….da 80 a 100 milioni di euro….ci sarà una fila di acquirente davanti la porta!!! Anzi per me vale anche molto di più 1.000 milioni di euro visto il grande parco calciatori, i numerosi beni mobili ed immobili, lo stadio, ecc., ecc….speriAmo bene.

  7. Lotito meglio l’uovo oggi che il pulcino domani! Se non vendi subito ti farai un bagno epocale e costringerai la Salernitana ad una figura barbina in serie A non avendo potuto effettuare una adeguata e indispensabile campagna acquisti. Se la squadra parte male chi vuoi che sia più interessato ad acquistarla? E pensi che se trovi qualcuno ti darà i 100 milioni? Non rovinare tutto. Mezzaroma tu sembri più giudizioso di tuo cognato, fatti ascoltare!

  8. Ben detto, Luigi. E auguri di buon onomastico. Sta per arrivare il momento, e me ne dispiace, di fare i conti con i lotitiani di città.

  9. Ma perché no 150, così la gallina canta, ma kist sta mbriaco, e proprio offensivo per l’intelletto di 1 ipotetico compratore/interlocutore, e menomale che il vostro presidente amava la salernitana, ma va t corc

  10. A Salerno oramai sono diventati tutti commercialisti capaci di valutare il prezzo della salernitana….

  11. …. quanti tecnici, commercialisti, estimatori di calcio e affaristi del nulla assoluto. State al vs. posto, fate i tifosi se ci riuscite e mettetevelo in testa che la Salernitana è una proprietà privata…!
    Se, retrocede la colpa è della Società… se vince è grazie ai pseudo-tifosi???

  12. Credo proprio che l intenzione di vendere non ci sia proprio si è capita!!! …e il regolamento non gli permette i pezzotti che vorrebbe!!!… mi dispiace x i salernitani …non è bella questa situazione x chi ha vinto sul campo ..un abbraccio un in bocca al lupo …purtroppo questo ama ancora la ricotta

  13. Ma vi fa senso che Lotito abbia aspettato gli ultimi giorni per ‘far vedere’ che sta cercando compratori? Avrebbe dovuto muoversi gia’ da un sacco di tempo se davvero voleva vendere… Ma che giochi sta facendo? Sta bloccando qualche serio compratore aumentando il prezzo; poi all’ultimo giorno chissa’ cos’altro trovera’… e noi ci ritroveremo di nuovo in B or in D…

  14. Ma vi fa senso che Lotito abbia aspettato gli ultimi giorni per ‘far vedere’ che sta cercando compratori?
    Avrebbe dovuto muoversi gia’ da un sacco di tempo se davvero voleva vendere…
    Ma che giochi sta facendo? Sta bloccando qualche serio compratore aumentando il prezzo;
    poi all’ultimo giorno chissa’ cos’altro trovera’… e noi ci ritroveremo di nuovo in B or in D…

  15. ragazzi state sereni che la potente Figc sistema tutto. La richiesta di 100 milioni è per poter dire ” volevo venderla come da regolamento ma nessuno la compra” quindi me la tengo e tutti vissero felici e contenti !!! Io propongo di giocare la prima e seconda partita di campionato Salernitana – Lazio e Lazio-Salernitana cosi si evitano brutti pensieri e Lotito resta a Salerno, anzi DEVE restare a Salerno. Non è giusto che dopo 10 anni di sacrifici vada via ora sul più bello. Un caro saluto a tutti.

  16. perche bisogna essere commercialisti e estimatori di calcio per capire che 100 milioni cosi come 80 sono una stronzata ??? Basta un po di buon senso, quello che forse è rimasto solo ai tifosi, e la Salernitana sarà pure una società privata ma le regole che gli piaccia o no deve rispettarle comunque

  17. Ma cosa pensavate che Lotito portava la salernitana in A con lo scopo di regalarla…?? Purtroppo questa vicenda dimostra che se la salernitana è stata sempre nelle serie inferiori è dovuto anche ad una totale assenza di persone interessate. Per me un prezzo congruo è di circa 50 milioni considerati i ricavi più o meno equivalenti…. ma ho l’impressione che nessuno abbia fatto offerte serie è che Lotito voglia massimizzare dalla cessione. Purtroppo è un affarista. Il cognato non conta nulla fa quello che dice lui ahinoi

  18. Se va in mano al Trust altro che 80/100 milioni… verrà venduta a non più di 35milioni che è già un cifra di tutto rispetto. I pochi giocatori di proprietà non hanno una quotazione degna di nota e in tanti, sono sparsi in serie C. Inoltre la primavera non ha giocatori che si sono contraddistinti particolarmente… strutture di proprietà nemmeno a parlarne… le uniche voci che possono far lievitare il prezzo sono: marketing, diritti TV e bacino d’utenza.

  19. Giusto per fare chiarezza:
    1) non ci vuole un commercialista (anche se lo sono) per capire che il prezzo richiesto è fuori mercato! Senza entrare nei dettagli, basta comparare le cessioni con La Spezia anno 2021 (in piena emergenza covid) e Fiorentina! (se volete approfondire basta farsi un giro sul sito Calcio e Finanza gestito dal Sole 24 ore
    2) La Salernitana è pur sempre a una società privata, ma presenta uno statuto per attività sportive, e quindi soggetta a vincoli dell’ordinamento sportivo! (l’esempio tipico che il titolo non può essere trasferito in altra Città)
    La cosa grave che qui tra guelfi e ghibellini, si perde di vista la gravità del problema! L’unica cosa che conta è La Salernitana che rischia seriamente la radiazione. I tifosi veri non fanno il tifo per un presidente ma bensi’ solo per i colori granata, sia che si giochi la Juve che con il fondi

  20. per 18.42: come fai a dare un valore alla Salernitana…? E’ tra le 3 Società di Calcio che i bilanci sono in attivo e per cui bisogna essere degli esperti prima di proferir parola…!!! Se.,il problema si potrebbe risolvere tra noi…. l’avremmo già risolto. Poi, proprio perchè esistono le Regole… il Sig. Lotito non le può aggirare, ma fa bene a verificare la soluzione migliore. Qui, invece lo si vuole allontanare, lo si vuole mandare via, ma voglio ricordare che lui è il proprietario e che di questi pronostici da marciapiede non ne ha bisogno la Salernitana e nemmeno lui.

  21. Abbiamo capito se non ci sbattono ora in B, a dicembre saremo già retrocessi, Lotito sei n1 degli s…

  22. Che bello, Claudiè, a breve il tuo dispotico regno sarà finito!! Accetterai (perché costretto a farlo) quanto ti è stato offerto fino ad oggi; o dovrai passare tutto al trust gestito dalla Figc, dove tu non avrai più voce in capitolo, saremo ceduti per il congruo prezzo che valiamo (stimato con oggettività, non coi farneticanti numeri a lotto che spari tu: 80, 100, 200 ecc.); ci liberereremo per sempre di te e dei tuoi intrallazzi e intrallazzieri; con i soldi risparmiati dal darcostruiremo una squadra degna e ci stabilizzeremo in serie A. Per la gioia di tutti noi tifosi della Salernitana!!
    A perderci solo tu, i tuoi lacchè e i frustrati complessati che ci tirano i piedi 😊
    Ciao Ciao 👋👋👋

  23. Che bello, Claudiè, a breve il tuo dispotico regno sarà finito!! Accetterai (perché costretto a farlo) quanto ti è stato offerto fino ad oggi; o dovrai passare tutto al trust gestito dalla Figc, dove tu non avrai più voce in capitolo, saremo ceduti per il congruo prezzo che valiamo (stimato con oggettività, non coi farneticanti numeri a lotto che spari tu: 80, 100, 200 ecc.); ci liberereremo per sempre di te e dei tuoi intrallazzi e intrallazzieri; con i soldi che il nuovo presidente della Salernitana risparmierà dal doverli dare a te verrà costruita una squadra degna e ci stabilizzeremo in serie A. Per la gioia di tutti noi tifosi della Salernitana!!
    A perderci solo tu, i tuoi lacchè e i frustrati complessati che ci tirano i piedi 😊
    Ciao Ciao 👋👋👋

  24. Speriamo di poterci iscrivere. Poi mi sta bene anche tornare in B (retrocendo sul campo con dignità) se questo è il prezzo della liberazione…

  25. I problemi veri sorgeranno dopo che Lotito avrà ceduto la società . Ma tutti quelli che puntano l’indice dove erano quando la salernitana falliva (per ben due volte) o galleggiava per decenni tra molta C e la B con scarso successo delle varie proprietà ? Qui il vero problema è che non c’è nessuna fila per acquistare la salernitana….. vedremo tra un paio di anni dove sarà …

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.