Covid, prof. Bassetti. “Variante indiana cambia tutto: 70% vaccinati a settembre non basta”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Io mi aspetto, da una parte, che si faccia più trattamento per questa variante, siamo il paese in Europa che sequenzia e traccia di meno, siamo intorno all’1%.”

Matteo Bassetti, il direttore della clinica malattie infettive Policlinico San Martino di Genova si è espresso a Primocanale sulla variante Delta, chiamata anche variante indiana.

 

“Lo dobbiamo fare soprattutto oggi, ieri avevamo 700 casi positivi: è chiaro che su qusto numero, se ne sequenziamo solo 70 divisi tra tutti i laboratori non mi sembra abbastanza. Bisogna vedere se questa variante indiana prende il posto delle altre.”

 

Non solo, Bassetti si ritiene preoccupato per la situazione della campagna vaccinale: “Dall’altra, bisogna fare in modo che le persone si vaccinino. E’ chiaro che la variante indiana cambia le prospettive dell’immunità di gregge: quel 70% che avevamo pensato non basta più, a settembre con il 30% della popolazione scoperta dal vaccino? Non mi sento di rassenerare i cittadini.”

primocanale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Per il babbeota ore 00.06:
    Vero, ora invece è l’idolo dei babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che vivono isolati con più museruole sovrapposte e visiera paravento e pregano il protettore degli appestati

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.