Variante Delta, Lisbona finisce in zona rossa: “Dati allarmanti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il Portogallo alle prese con nuove restrizioni per contenere una quarta ondata di contagi innescata dalla variante Delta. Nel paese iberico il 60 % dei casi è determinato dalla mutazione indiana del virus. In rialzo anche i ricoveri.

Portogallo, contagi in aumento: colpa della variante Delta. Nuove restrizioni
La città di Lisbona è finita in quarantena. “È una misura aggiuntiva, non prevista, ma che il governo ha preso per contenere l’aumento dell’incidenza all’interno della città metropolitana di Lisbona”, ha spiegato la portavoce del governo, Mariana Vieira da Silva. Saranno vietati tutti gli spostamenti non essenziali in direzione e in provenienza dalla capitale e dalla sua periferia, dal venerdì sera a lunedì mattina. “Sono numeri preoccupanti”, ha chiosato Vieira da Silva. A suggerire la misura il team di esperti che supporta il Governo.

I vaccini funzionano anche contro la variante Delta?
La preoccupazione principale riguarda l’efficacia dei vaccini rispetto alla variante Delta. Il virologo Anthony Fauci ha rassicurato la popolazione vaccinata. “Non sono preoccupato per chi è vaccinato”, ha detto il direttore dell’Istituto nazionale malattie infettive Usa aggiungendo che “la buona notizia è che i vaccini che usiamo funzionano bene anche nei confronti della variante Delta”. Intanto, la preoccupazione cresce anche in Italia. Rilevati diversi focolai della mutazione indiana sia al Nord che al Sud.
continua a leggere su Teleclubitalia.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. 3 giorni di restrizione e voi giornalai esultate!! Vergognatevi!! Non fate più paura a nessuno!! È finito tutto!! È solo panico creato ad hoc!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.