Ancora un crollo in Costiera Amalfitana: nuova frana ad Amalfi

Stampa
Un muro di recinzione privato è franato nei pressi dell’hotel Cappuccini di Amalfi. Il fatto è accaduto poche centinaia di metri oltre il tratto già franato a febbraio.

temporaneamente interdetto il transito sulla strada statale 163 “Amalfitana”, all’altezza del km 29,479 ad Amalfi.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per mettere in sicurezza l’area e consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Sul posto anche i rappresentanti dell’associazione Nuova Primavera Maiorese, tra i primi a denunciare l’accaduto e a condividere gli scatti dell’evento: “Da anni stiamo rivendicando che la tutela dell’ambiente – soprattutto in aree a vocazione turistica – è fondamentale per la tutela dell’economia e dell’immagine della Costiera, oltre che delle esigenze ambientali, culturali e sociali. Quando si comprenderà sarà troppo tardi. Intanto la strada è nuovamente chiusa, speriamo si riapra il prima possibile. Per l’ennesima volta rinnoviamo il nostro appello alle Istituzioni competenti al fine di avviare con urgenza una verifica del dissesto idrogeologico costiero, con interventi volti a risanare con urgenza almeno le maggiori criticità.” Il messaggio scritto via social.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.