Baronissi: weekend dedicato alle “Favole Urbane” per i bimbi della città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sarà un weekend tutto dedicato ai bambini quello in programma dal 26 al 28 giugno a Baronissi, con le “Favole Urbane” raccontate nelle piazze della città. Comune, Associazione Athena, Libreria Ciacciapelliccia nell’ambito di “Baronissi Città che Legge”, organizzano un evento dedicato alla lettura e ai laboratori creativi. Un appuntamento ricco ed interessante che animerà la città proponendo spettacoli interattivi e laboratori artistici all’insegna dei libri e della creatività. Sabato 26 giugno l’appuntamento è al Parco Olimpia, domenica 27 in Piazza Nassirya nel quartiere Nuova Irno mentre lunedì 28 giugno si chiuderà al Parco Melissa Bassi. “Un evento per incontrarsi, stare insieme e ritrovare finalmente un po’ di socialità – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – rivolgiamo particolare attenzione ai bambini che nell’ultimo anno, a causa della pandemia, hanno sofferto più di altri il distanziamento forzato da amici e compagni di scuola. Questo evento trasformerà Baronissi nel regno della fantasia e del divertimento, per un meraviglioso saluto all’estate 2021. Ricreeremo all’interno dei parchi uno spazio narrativo e di gioco attraverso un ricco programma di storie, animazioni, racconti e laboratori, rivolgendoci non solo ai bambini ma anche ai loro genitori grazie alle fiabe che hanno un valore educativo inestimabile”.
“Baronissi è Città che Legge e con i bambini stringiamo un patto per la promozione della lettura – spiega l’assessore alla cultura Anna Petta – grazie alla collaborazione dell’Associazione Athena e della Libreria Cicciapeliccia tracciamo un percorso condiviso per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri ma anche per promuovere nuove forme di conoscenza e trasformare luoghi della città in aree di lettura”. Due i turni disponibili, dalle ore 18.00 alle ore alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00. Le letture avranno una durata di trenta minuti e al termine si parteciperà al laboratorio creativo. Basterà cercare il punto di lettura nel parco, accomodarsi nel colorato salotto urbano e prepararsi alla magia. L’evento è gratuito e senza limite di età.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.