Baronissi: weekend dedicato alle “Favole Urbane” per i bimbi della città

Stampa
Sarà un weekend tutto dedicato ai bambini quello in programma dal 26 al 28 giugno a Baronissi, con le “Favole Urbane” raccontate nelle piazze della città. Comune, Associazione Athena, Libreria Ciacciapelliccia nell’ambito di “Baronissi Città che Legge”, organizzano un evento dedicato alla lettura e ai laboratori creativi. Un appuntamento ricco ed interessante che animerà la città proponendo spettacoli interattivi e laboratori artistici all’insegna dei libri e della creatività. Sabato 26 giugno l’appuntamento è al Parco Olimpia, domenica 27 in Piazza Nassirya nel quartiere Nuova Irno mentre lunedì 28 giugno si chiuderà al Parco Melissa Bassi. “Un evento per incontrarsi, stare insieme e ritrovare finalmente un po’ di socialità – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – rivolgiamo particolare attenzione ai bambini che nell’ultimo anno, a causa della pandemia, hanno sofferto più di altri il distanziamento forzato da amici e compagni di scuola. Questo evento trasformerà Baronissi nel regno della fantasia e del divertimento, per un meraviglioso saluto all’estate 2021. Ricreeremo all’interno dei parchi uno spazio narrativo e di gioco attraverso un ricco programma di storie, animazioni, racconti e laboratori, rivolgendoci non solo ai bambini ma anche ai loro genitori grazie alle fiabe che hanno un valore educativo inestimabile”.
“Baronissi è Città che Legge e con i bambini stringiamo un patto per la promozione della lettura – spiega l’assessore alla cultura Anna Petta – grazie alla collaborazione dell’Associazione Athena e della Libreria Cicciapeliccia tracciamo un percorso condiviso per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri ma anche per promuovere nuove forme di conoscenza e trasformare luoghi della città in aree di lettura”. Due i turni disponibili, dalle ore 18.00 alle ore alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00. Le letture avranno una durata di trenta minuti e al termine si parteciperà al laboratorio creativo. Basterà cercare il punto di lettura nel parco, accomodarsi nel colorato salotto urbano e prepararsi alla magia. L’evento è gratuito e senza limite di età.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.