Variante Delta. Al Cotugno di Napoli ricoverati 50enni non vaccinati

Stampa
Variante Delta arriva anche in Campania. Dal Cotugno di Napoli c’è preoccupazione: A preoccupare, i ricoveri necessari per i pazienti colpiti dalla variante indiana: si tratta di pazienti intorno ai 50 anni di età, che non si sono sottoposti a vaccinazione.
Il monito degli esperti, dunque, resta sempre quello di vaccinarsi, onde evitare il rischio di poter incappare in questa nuova variante del coronavirus.

Il direttore del Dipartimento Malattie Infettive del Cotugno di Napoli, Rodolfo Punzi, ha espresso la sua preoccupazione ai colleghi de Il Corriere del Mezzogiorno:

“Permangono due elementi di preoccupazione: la caotica comunicazione delle ultime settimane sui vaccini a vettore virale che ha rallentato e scoraggiato le somministrazioni, tanto che registriamo ancora ricoveri al Cotugno di anziani over 80 e di cinquantenni non vaccinati, e l’insidiosa diffusività della cosiddetta variante Delta, più contagiosa del 60 per cento rispetto a quella inglese che, a sua volta, era già più insidiosa.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma andate dove sia giusto andare…. mediocri traslatori di notizie
    Ps in tutti i testi di patologia medica, è riportato che non ci si vaccina durante una pandemia, le varianti dove pensate che nascano??

  • Mi raccomando pusillanimi no vax,continuate cosi’ non vaccinatevi, riempite le corsie degli ospedali e se malauguratamente la variante indiana si diffonde dera’,per voi prevedo tempi duri ed in quarantena sine die,neanche i tamponi vi daranno la liberta’, osserverete lo scorrere della vita dai balconi e rintanati a casa.

  • la censura qui va forte ! commenti spariti e almeno uno non pubblicato, saluti al totocotugno degli appestati

  • ahahaahhah che tristi individui questi covidioti ! la variante delta, quella che è predominante in Inghilterra e Israele che chiuderanno tutto!! dettaglio: sono i due paesi che hanno vaccinato di più, il 60 e 80% rispettivamente!!
    i covidioti invece pensano ai novax! come sono ingenui, li puoi fare fessi con poco questi covidioti, bevono TUTTO!!!

  • Ancora con questa balla??! in tutto il mondo si leggono articoli proprio sul contrario: i vaccinati sono ricoverati per questa pur fantomatica variante delta ex-indiana! Leggete qualunque giornale nazionale e straniero e vi renderete conto

  • I non vaccinati, specie se anziani, vanno abbandonati su una piazzola dell’autostrada sotto il sole, ad agonizzare da soli, come immondizia scaricata abusivamente.

    Nei più giovani il rifiuto consapevole del vaccino va marchiato a fuoco sulla carne, in modo da essere riconoscibile come segno di infamia.

  • il covidemente 01:02 non sa che effettivamente il malato covid non andrebbe ricoverato, anzi, se viene ricoverato è proprio a CAUSA delle imposizioni del ministro il quale VIETA qualunque cura domiciliare, imponendo la sola “VIGILE ATTESA”. Capito imbecille? quindi i ricoverati sono i vaccinati o quelli ormai gravi a causa delle MANCATE CURE. Dopo un anno e mezzo ancora non hai capito la truffa criminale. Ti meriti solamente una cosa: un vaccino al mese! così stai contento per qualche tempo (poco, visto l’andazzo!)

  • ecco la vera anima nazista dei vaccinari: il delinquente da denuncia per istigazione alla violenza che scrive alle 01:02.
    Il delinquente dovrebbe sapere che quella sarà la fine che INVECE farà lui e i vaccinati, perchè avete firmato per partecipare ad una SPERIMENTAZIONE e quindi qualunque danno VE LO PAGATE VOI! e nessuno se ne fregherà di voi, pure se morite! Tutto scritto, capito delinquente idiota?
    Mi chiedo come possano essere consentiti commenti tanto violenti come quello di questo personaggio, sarebbe da identificare a dire il vero, perchè propone e istiga alla violenza più becera e gratuita.
    Inoltre il demente non sa che i vaccinati si stanno ammalando e stanno morendo piu dei non vaccinati, lo dicono tutti i dati di tanti governi.

  • 2invio? ecco la vera anima dei vaccinari: il violento che istiga alla violenza alle 01:02.
    Il delinquente dovrebbe sapere che quella sarà la fine che farà lui e i vaccinati, perchè avete firmato per partecipare ad una SPERIMENTAZIONE e quindi qualunque danno eventuale VE LO PAGATE VOI! e nessuno se ne fregherà di voi, pure se morite! Tutto scritto, capito idiota?
    Noto che i commenti provaccinari passano pure se sono tanto violenti come quello di questo umile personaggio, propone e istiga alla violenza più becera e gratuita.
    Inoltre il demente non sa che i vaccinati si stanno ammalando piu dei non vaccinati, lo dicono tutti i dati di tanti governi: i ricoverati sono in larga parte vaccinati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.