Variante Delta in Campania, ora fa paura: risale indice contagio

Stampa
La variante Delta ora spaventa anche la Campania, anche se la situazione al momento sembra sotto controllo. Eppure la mutazione del virus Covid nata in India ha iniziato la sua corsa anche nella Regione di Vincenzo De Luca. Al momento sono 82 i contagiati e 2 i ricoveri in ospedale e l’indice di positività, nelle ultime ventiquattro ore, è in salita. «Facciamo 360 sequenziamenti completi a settimana e abbiamo il polso della variante delta, al momento abbiamo 82 infetti, di cui solo due in ospedale. Il 10% di questi avevano già fatto una dose di vaccino, ma solo un paio di giorni prima dell’infezione», questo il quadro della variante Delta in Campania delineato da Antonio Limone, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico che si occupa della caccia alle nuove varianti insieme al Tigem e al Cotugno. «Abbiamo fatto finora 16.500 sequenziamenti, scegliendoli in maniera diversa rispetto all’Istituto Superiore di Sanità, seguendo un nostro percorso con grande attenzione – spiega – La Campania è la regione che sequenzia più pazienti per cercare le diverse variazioni del virus, abbiamo una forte responsabilità perché con la nostra alta densità abitativa non possiamo perdere il polso».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Scrivete sempre le stesse stupidaggini!! Non c’è nessun allarme, le terapie intensive sono vuote!! Ed anche i reparti di degenza!! Poi in Inghilterra ci sono molti casi ma pochissimi ricoveri!! Il virus ormai sta diventando un raffreddore!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.