Cristina Mian stoppa l’acquisto della Salernitana: “Il calcio italiano è dopato”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
29
Stampa

Sul calcio italiano non ha senso investire neppure un solo euro”. Cristina Mian, già designata come prossima custode del Trust “Gunther Foundation”, stoppa ogni operazione di acquisto della Salernitana  da parte di Maurizio Mian. La madre della secondogenita del noto imprenditore farmacologo toscano lancia un attacco durissimo e senza peli sulla lingua al calcio italiano.

È solo una fiction – dice – mi sono documentata: le squadre, i presidenti, l’intero sistema vive al di sopra delle sue possibilità. E tutto questo truccando, anzi “dopando”, i bilanci.”

Il problema non è la Salernitana, piazza per la quale Cristina Mian assicura di avere il massimo rispetto, ma l’intero movimento italiano.

La Salernitana – precisa – sarebbe un’ottima squadra, ma l’intero sistema non è economicamente sostenibile, ed essere gli ultimi a entrare significa essere i primi a restare schiacciati quando il castello di carte crollerà. E quel giorno non è lontano. La crisi che il Covid ha reso visibile – continua – non è iniziata col Covid. Le ragioni sono ben più profonde e strutturali. Viste le sue finalità la Gunther Foundation non può permettersi di investire in un giocattolo rotto”.

“Il rapporto costi/benefici non lo giustifica. Conosco bene – prosegue – le motivazioni che hanno spinto Maurizio Mian a interessarsi all’acquisto della Salernitana, la sua passione per il calcio e i suoi obiettivi di comunicazione. Purtroppo, la Gioia Granata a cui aspira – per ragioni che non dipendono né da lui, né dalla squadra, né dalla tifoseria – rischia di trasformarsi in risentimento e il progetto in un fallimento”.

Poi l’affondo finale. 

“L’inganno non è solo quello dei bilanci – se si trattasse di comuni società e non squadre dello sport più amato dagli italiani la maggior parte sarebbe coi libri contabili in tribunale -, la truffa è nei confronti dei tifosi che, da una parte i club sfruttano in ogni modo e dall’altra allontanano sempre di più dagli stadi. Lo “spezzatino” ne è la prova evidente. Oltre ai tifosi, le vittime di questo sistema sono i calciatori. In Italia abbiamo i migliori ma, purtroppo, sono diretti da persone che pensano solo ai loro interessi e non allo sport e allo spettacolo”.

“Per questa ragione – conclude Cristina Mian – in quanto prossimo vertice della Gunther Foundation ho espresso il mio diritto di veto e fermato l’operazione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

29 COMMENTI

  1. “Cristina Mian stoppa l’acquisto della Salernitana…”
    Il respiro di sollievo emesso contemporaneamente da tutti i salernitani alla notizia si sente ancora nell’aria…

  2. Tranquilla tanto nessuno voleva cucciolina a Salerno , avete il marcio in casa vostra e guardate gli altri

  3. vabbe’ non avevate intenzioni serie diciamocela tutta, il calcio se fatto bene e nel modo giusto puo’ dare grosse soddisfazioni e ricavi secondo me 🙂

  4. Dopo tre righe di lettura già mi sono annoiato ed ho chiuso….. non aver rilevato la società, equivale alla mia felicità al triplice fischio di Pescara Salernitana.

  5. Quanti avventurieri in cerca di visibilità e i gufetti Purtroppo non ci arrivano… altro che fila di pretendenti per l acquisto!!!

  6. Applausi a una donna con le palle, che capisce di calcio più di tanti esperti del settore e non.
    Barava, brava, brava.

  7. Analisi corretta e nonostante le dia ragione sotto molti punti di vista sono contento Mian non acquisisca la Salernitana.

  8. sospiro di sollievo grazie alla signora !!!! per la famiglia Mian la salernitana era un lusso !!!!

  9. Menumaaaal. .. non avete i soldi per fare pane e mortadella …sarebbe stato un lombardi bis ciao ciao … che sollievo

  10. Non ha detto nulla che già non sapevamo, quando non ci sarà più il calcio ci inventeremo altre cose, magari i gladiatori

  11. Lotito venderà la Salernitana, ma a suo guadagno!! già questa sera con il truste non è più presidente.

  12. Condivido pienamente, la mia speranza e’solo quella di allontanare il trio maledetto da Salerno e dalla Salernitana.

  13. Ma chi si FV????? Ma veramente qua solo a Salerno pensiamo di essere al centro del mondo? Ma jate a faticà fuori Salerno sti 4 falliti!!!

  14. E’ inutile ogni ironia sulla posizione della signora Mian. La situazione è proprio questa e se non si faranno cento passi indietro ci sarà un fallimento dopo l’altro. Il tentativo di creare una Superleague è la prova dei bilanci già falliti. Chi investirebbe? Solo un pazzo, uno speculatore o un riciclatore e forse neanche!

  15. Marooonna miaaa… e fattela na risata! Ci vuole tanto a capire che FV sta scherzando… e che è …

  16. X FV vuoi sapere chi sono? Sono una persona che anche in un momento pesante per Salerno sportivamente parlando, cerca di trasmettere un sorriso, magari senza riuscirci. E soprattutto senza mai offendere in maniera del tutto gratuita una persona senza conoscerla, anche quando mi trovo a discutere con persone di basso livello…

  17. PAROLE SANTE ED INCONFUTABILI. SONO DATI DI FATTO OGGETTIVI, NON MISERABILI OPINIONI..!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.