La Salernitana è nelle mani di un trust: inviato il dossier alla Figc

Stampa
Alle 22.34 di questa sera Claudio Lotito e Marco Mezzaroma hanno inviato  la Pec indirizzata alla Figc in cui si evidenzia come la Salernitana ora sia in un trust che avrà il compito di amministrare la società e di concludere la cessione entro sei mesi, come indicato dalla Federcalcio.

Come richiesto dal presidente Lotito e dalle due società proprietarie del club, una di Enrico Lotito e una di Marco Mezzaroma, entrambi familiari del patron laziale, come apprende l’Ansa, è stata ipotizzata una soluzione secondo la quale si andrebbe a instaurare un rapporto giuridico nel quale una persona amministra dei beni, sui quali ha il controllo, per conto di terzi, che ne sono beneficiari, in modo tale da aggirare la norma. E’ questa dunque la strada tentata via mail a pochi minuti dal termine ultimo per risolvere l’annosa faccenda.

Ora si attende la valutazione e la risposta della Federazione. La risposta ufficiale – scrive SalernitanaNews.it – arriverà con un comunicato della Figc certamente dopo il 28 giugno (data entro la quale la Salernitana dovrà comunque, tramite il trustee, presentare domanda d’iscrizione al campionato), ma prima dell’8 luglio, data in cui invece il Consiglio Federale darà l’esito delle valutazioni CoViSoc sulla regolarità delle domande presentate da tutti i club professionistici.

Secondo SalernitanaNews.it  il trust è stato costituito con atto notarile a Roma. Il trustee – secondo indiscrezioni raccolte da Salernitana News – dovrebbe essere una società fiduciaria di una nota banca, che poi ovviamente dovrà nominare a sua volta un “guardiano”, un amministratore-riferimento fisico.

 

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Adesso se veramente la vogliono comprare i vari australiani…americani…sceicchi…e imprenditori milanesi …vadano dal trastee e mettano i soldi…. le chiacchere sono finite!!!

  • Oggi più di ieri LOTITO VATTENE! ENNESIMA MORTIFICAZIONE DI UN’INTERA CITTA. L’ANNO PROSSIMO NON ANDRO’ ALLO STADIO NEPPURE IN SERIE A

  • Ma Gravina non aveva richiesto un trustee non persona fisica ma giuridica (società)? Speriamo bene!

  • Dedicato a tutti quei pseudoeconomisti,tecnici,tuttologi sfaccendati, sputasentenze che in questi mesi hanno avvelenato l’ambiente con tante str…….,Lotito e’ proprio uno tosto,che dimostra con i fatti di sapere di calcio e delle regole federali,se sara’ approvato il trust e’ qualcosa di rivoluzionario per il mondo del calcio.Ultima riflessione ricordate quando la Salernitana di Aliberti fu fatta fallire con una esposizione debitoria molto minore della Lazio di Lotito come ando’ a finire? Lazio di Lotito salva,Salernitana di Aliberti fallita .Lotito puo’ anzi sicuramente sara’ antipatico ,ma e’ un uomo pragmatico e ci sa fare negli affari.

  • Cioè chi fa la squadra il generale, a dicembre saremo già retrocessi e sai quante figure di m…. Faremo. Che triste storia e per festeggiare ci è scappato anche il morto. D

  • Scenziato Lotito non c’è più non l hai capito ancora!!!???chi vuole la Salernitana deve andare dalle banche è mettere i soldi!!! Adesso il prezzo lo fissa un ente terzo e non lotito !!! Non ci sono più scuse!!! lotito va solo ringraziato perche’ oggi siamo un serie A senza un Euro di debiti!!!!

  • L italia è un paese di persone ricattabili questa è la verità. All anonino che si preoccupa che lotito non riceva i soldi per la sua vendita volevo chiedere… ma secondo te loyito quanto avrebbe offerto per la salernitana se si fosse trovato dall altra parte? Il tempo è galantuomo. Da tifoso sognatore mi piacerebbe che andassimo in mani solide e ambiziose e magari i milioni in piu che chiede per la vendita possano diventare un giorno bruscolini rispetto agli introiti che potrebbe fare radrizzani portandoci in una nuova dimensione. Se solo i sogni si avverassero ogni tanto.anche i pezzenti potrebbero esserne parte.

  • Osservo la foto di qualche tempo fa (io c’ero come sempre fino a quel giorno) di Lotito con il microfono in mano sotto la fu gloriosa Curva Sud Siberiano e mi assale un senso di angoscia e tristezza per come ci siamo ridotti. Quel giorno fu l’inizio della fine e la nascita del meraviglioso mondo degli Ultrust di Salerno.

  • ….si speriamo che Lotito tolga quest’uomo dalla presidenza Figc.
    Presidente del Castel di Sangro che mandammo a retrocedere e che poi fallì (!?!?!)
    Stessa persona che ammette in A le tre squadre ancora in superlega.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.