Salerno avrà piazza Dante Alighieri, lunedì l’intitolazione sul Lungomare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Lunedì 28 giugno alle ore 11 l’area alle spalle delle Poste centrali (lungomare Trieste) verrà intitolata a Dante Alighieri. La proposta, recepita dall’assessore alla Cultura del Comune di Salerno Antonia Willburger, è stata sollecitata dal liceo statale Francesco De Sanctis e dalla Società Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Interverranno: il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Prefetto Francesco Russo, il Sottosegretario Società Dante Alighieri di Roma, Alessandro Masi, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno,  Vincenzo Loia, il presidente della Società Dante Alighieri di Salerno, Pina Basile.

L’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Mons. Andrea Bellandi benedirà la piazza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Abbellisse almeno il lungomare, e poi il prefetto che ci azzecca, con tutta la microcriminalità in aumento….. beati loro che hanno buon tempo!

  2. Ma non era già avvenuta l’intitolazione? Vista la bellezza dello spiazzo, ripetiamo!!! Il sommo poeta si sta già rotolando nella tomba per lo spiazzo vergognosamente trascurato e degradato, come tutto il lungomare del resto, che Salerno gli intitolerà!!!! Che vergogna!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.