Cambiamenti climatici: all’UNISA appuntamento con Legambiente e Libera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con il Centro Bibliotecario di Ateneo e l’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili OCPG del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno organizzano, nell’ambito del progetto della Rete dei CDE italiani 2021 “La Conferenza sul futuro dell’Europa.

Un nuovo slancio per la democrazia europea”, una giornata di dibattito e partecipazione dal titolo “Ambiente, sostenibilità, turismo e nuove economie: nuove generazioni e transizioni dell’UE”

Il seminario è anche frutto della collaborazione tra l’Osservatorio e Legambiente Campania, rappresentando una tappa di avvicinamento al Festival dell’Economia civile “Civil hub”, nell’ambito del progetto “Scuole di comunità Civil hub” promosso da Legambiente Campania e Libera in collaborazione con quattro scuole della Campania: Liceo Colombo di Marigliano, ISIS P.V. Marone di Mercato S. Severino, IC Santa Marina di Policastro, IC Pirandello-Svevo di Pianura a Napoli.

L’iniziativa si svolgerà in modalità telematica il prossimo 28 giugno ore 10,00 attraverso la piattaforma Google meet al seguente link https://meet.google.com/meq-gyzw-rmu

“Un momento di confronto e partecipazione per noi necessario” dichiarano gli organizzatori “per restituire protagonismo ai giovani e innescare azioni capaci di dare vita a nuovi processi di economia circolare e civile, praticando le transazioni necessarie per il riscatto dei nostri territori” proseguono.

“Nella terra nella quale è nata l’Economia civile, grazie ad Antonio Genovesi, attraverso i giovani vogliamo costruire una nuova cultura dell’economia, dell’ecologia e della legalità democratica. Le ragazze e i ragazzi della Campania si riprendono la parola per costruire nuovi orizzonti per la nostra regione e in Europa” concludono.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.