Furti alla S. Tommaso d’Aquino: nei guai 17enne salernitano, collocato in comunità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I carabinieri della stazione di Salerno-Fratte hanno dato esecuzione alla misura cautelare del collocamento in comunità, emesso dal Gip del Tribunale dei Minori di Salerno, nei confronti del 17enne salernitano G.F.P.
Tra il 19 e il 23 marzo scorso ignoti si erano introdotti all’interno del plesso Don Peppe Diana del San Tommaso d’Aquino, previa rottura di finestre ed effrazione di un lucchetto, asportando 24 oggetti fra pc, monitor, hard disk e stampanti. Sull’episodio hanno da subito indagato i militari della stazione carabinieri di Salerno-Fratte, coadiuvati dal personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Salerno che ha effettuato un accurato sopralluogo su tutte le zone coinvolte dall’azione criminosa. Proprio da tale attività sono emerse impronte papillari e palmari che da attento raffronto sono state ricollegate all’odierno arrestato con 28 corrispondenze totali; impronte ricollegate all’evento e non casuali, vista l’assenza dalla scuola del G.F.P. dal 2017. L’evento, unito alla condotta del soggetto, già noto alle Forze di Polizia, ha condotto all’emissione della misura. Il minore è stato pertanto arrestato e collocato in una comunità di Campagna.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.