Gran Bretagna, record di contagi Delta: 18mila in 24 ore. Paura per gare Europei

Stampa
La ​Gran Bretagna fa segnare ancora un record di contagi: sono oltre 18mila in 24 ore. E la variante Delta del Covid continua ad avanzare nel mondo. Continua a correre l’epidemia di Covid nel Regno Unito, a causa soprattutto della variante Delta. Oggi sono stati registrati 18.270 nuovi contagi, il record giornaliero dal 5 febbraio. Ieri i contagi erano saliti di 15.810. I decessi sono stati 23. Sul fronte delle vittime, l’alto numero dei vaccinati continua a mantenere i numeri contenuti, riportano i media locali. Quasi l’84% della popolazione ha ricevuto la prima dose, oltre il 61% il richiamo.

Preoccupa soprattutto il fatto che l’ex capitale imperiale, durante gli Europei di calcio, ha accolto migliaia di tifosi, anche stranieri, nel suo stadio. E venerdì prossimo ospiterà un quarto di finale, con le vincenti di Francia-Svizzera e Croazia-Spagna. In altri Paesi come Italia e Francia le autorità sono concentrate per tenere bassa la diffusione della Delta, senza escludere zone rosse locali, e Roma ha sollecitato un «coordinamento internazionale». In Spagna c’è allarme per un grande focolaio alla Baleari, scatenato da un viaggio studentesco nell’arcipelago che ha prodotto centinaia di contagi, costringendo migliaia di giovani alla quarantena al rientro. Allo stesso tempo, l’orientamento generale nel Vecchio Continente è cercare di garantire un’estate serena a connazionali e turisti, approfittando di una curva dei contagi ancora contenuta. Proprio la Spagna, alla mezzanotte di sabato, ha festeggiato la fine dell’obbligo di mascherina all’aperto. In Italia il tanto atteso provvedimento entrerà in vigore lunedì. Anche la Svizzera ha deciso di revocare gran parte delle restrizioni ancora in vigore, e l’Islanda è diventata la prima nazione europea a revocare ogni misura anti-Covid, grazie agli ottimi risultati nelle vaccinazioni.

Il Mattino

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Fate commentare l’articolo al testicolino runnerizzato…. Consiglio l’acquisto di pannoloni al posto di mascherine.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.