Movida sicura: oltre 7mila persone controllate nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Nella provincia di Salerno sono stati intensificati i controlli in questo fine settimana con l’impegno di tutte  le forze dell’ordine, nei servizi di ordine pubblico,  per garantire  la sicurezza della “movida” e   per vigilare  sul rispetto delle regole previste dalla c.d. “zona bianca”.

I servizi di vigilanza sono stati svolti negli spazi aperti al pubblico e nei luoghi di maggior aggregazione  della provincia, attraverso  l’Ordinanza del Questore della provincia di Salerno, in perfetta intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con l’importante contributo dell’Esercito Italiano e delle polizie locali, in particolare con la Polizia Municipale di Salerno e con la Polizia Provinciale.

L’attività specifica suindicata delle forze dell’ordine è stata concentrata ad impedire assembramenti, far osservare i comportamenti previsti dalla normativa “Anti Covid19” ed evitare possibili episodi di degenerazione della movida in modo da prevenire la diffusione del contagio e garantire la serena fruizione  dei centri urbani.

Il piano d’intervento “interforze” ha consentito di raggiungere, nell’ultimo fine settimana, i seguenti risultati operativi:

·        nr. 7624persone controllate;

·        nr. 4067 veicoli controllati;

·        nr. 1143 esercizi pubblici controllati.

Nei centri storici è stata predisposta un’attenta presenza di pattuglie, anche in borghese, di tutte le forze dell’ordine,  per evitare il verificarsi di comportamenti illegali che possano sfociare in risse.

I servizi specifici a tutela della sicurezza della “movida”  e della prevenzione della diffusione del contagio continueranno anche nella giornata di oggi, domenica 27 giugno, con particolare intensità nella fascia oraria serale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Io su 10 auto e motoveicoli che passano, ne vedo uno/a fuorilegge. Leggo che sono state controllate settordicimila persone e veicoli… Quante multe? Una? Due? Come mai…?

  2. Nel salernitano… Significa in provincia.

    Infatti a Salerno città, in via mercanti a mezzanotte in tre sullo scooter….. Neanche a Scampia

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.