Sottraggono 12 mila euro con una truffa on line a cittadino di Vietri, presi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare hanno condotto un’attività investigativa prolungata e minuziosa, che ha permesso di identificare quattro persone responsabili di un phishing ai danni di un vietrese, a cui sono stati sottratti oltre 12mila euro. Si tratta della capoverdiana 40enne residente a Napoli M.L.C. , del 32enne P.V.F. di Giugliano in Campania, del 20enne di Qualiano C.G. e del 21enne napoletano R.A.M.

I quattro, mediante una mail artefatta con cui si chiedeva di accedere con le proprie credenziali di conto corrente per risolvere un blocco, nonché una telefonata in cui hanno finto di essere personale delle Poste Italiane chiedendogli di disintallare l’app per la visione delle movimentazioni, sono riusciti ad accedere al conto della vittima senza che lo stesso potesse accorgersene per diversi giorni. Con quattro diverse operazioni i malviventi hanno pertanto asportato la somma. I Carabinieri di Vietri sul Mare hanno ricostruito la vicenda, risalendo a tutti gli autori del reato grazie ad un’attenta analisi dei movimenti, delle operazioni e delle telefonate. I Carabinieri richiamano l’attenzione di tutti su tali tentativi di truffa, ricordando di contattare sempre il proprio istituto di credito in caso di dubbio e comunque sempre prima di fornire le proprie credenziali o altri dati sensibili online o per telefono.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.