Club Soroptimist Salerno propone il terzo Premio “Piccole Donne scrivono”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Soroptimist International è un’organizzazione per donne di oggi, impegnate in attività professionali e manageriali. Le soroptimiste sono capaci di guardare lontano, sensibili, colte e generose, impegnandosi perché il futuro delle donna possa essere migliore. Con questo spirito il Club di Salerno per il terzo anno consecutivo, ha creduto fortemente nel valore e
nell’utilità di riproporre alle studentesse delle scuole superiori di Salerno il concorso “Piccole donne scrivono”.

Lo scopo che il club si é proposto é stato quello di dare l’opportunità a giovani scrittrici di guardarsi dentro ed intraprendere un percorso interiore che le potesse portare ad esplorare il proprio animo, e facesse emergere tutte quelle emozioni e sentimenti che muovono il loro essere.

La giuria presieduta da Giulia De Marco, quale presidente del Club di Salerno, è stata costituita dalle socie: Lia Persiano, Mena Scaramella, Angela Guerra, Amalia Coppola e Maria Tota.

Tra i tantissimi racconti presentati, ne sono stati scelti due ai quali sono state assegnate due borse di studio nel corso della manifestazione svoltasi il 26 giugno nella splendida cornice del complesso monumentale dell’Addolorata nell’ ambito del Festival “Salerno Letteratura”.

La commissione giudicatrice ha scelto tra 75 racconti presentati premiando
Carlotta Moscarelli, – 1^ classificata Maria Laura Piemonte, entrambe studentesse del liceo T. Tasso.

I racconti premiati sono stati letti e interpretati dalla soroptimista attrice Pina Russo e dall’attore Enzo Tota. Il Club ringrazia tutte le partecipanti, alle quali il Club Soroptimist di Salerno ha rilasciato l’attestato di partecipazione, e naturalmente dirigenti e docenti delle relative scuole di appartenenza. L’appuntamento è per la 4^ edizione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.