Controlli a Pellezzano: multato cittadino per tentata combustione di rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È in corso un’intensa attività di controllo mirato da parte della Polizia Municipale, con il supporto operativo della Protezione Civile Nucleo Ispettori Ambienali e della Pellezzano Servizi.

Dallo scorso venerdì le donne e gli uomini del Comando di Polizia Locale coordinati dal Comandante Tenente Carmine Somma hanno svolto servizio di controllo dell’intero territorio, anche in borghese. Durante il weekend, sono stati contravvenzionati:
⁃ Un Cittadino sorpreso ad incendiare materiale inidoneo alla libera combustione;
⁃ Un Cittadino reo di non aver raccolto le deiezioni del proprio cane presso il marciapiede di Via Sabato De Vita.

Inoltre, si è proceduto a ritmo serrato con i controlli per i conferimenti di rifiuti in sacchi neri, il cui utilizzo sul territorio comunale è vietato per effetto di apposita ordinanza, oltre che sulla idoneità e correttezza dei conferimenti della raccolta differenziata. A tal proposito, sono stati ammoniti, per mezzo degli amministratori, alcuni condomini presso Via A. De Gasperi, Parco S.Giovanni e Via S.De Vita per errato conferimenti di rifiuti. Per lo stesso motivo, è stato diffidato il gestore di un’attività commerciale in Capezzano Inferiore.

Infine, dalle 05:30 di stamane si è provveduto ad effettuare attività di controllo dell’utilizzo dell’acqua pubblica (in virtù dell’ordinanza che ne disciplina l’uso), della combustione illegale di rifiuti e dell’abbandono di deiezioni canine su suolo pubblico.

Durante tale attività, è stato scoperto e contravvenzionato un Cittadino per tentata combustione di rifiuti; inoltre, a Cologna, è stato contravvenzionato il proprietario di un cane che, privo di attrezzatura per la raccolta delle deiezioni canine, non aveva provveduto alla civile raccolta delle stesse dal suolo pubblico.

Continua l’impegno dell’Amministrazione per la prevenzione, la garanzia ed il rispetto delle più basilari norme di civiltà e del pubblico decoro, affinché le pessime abitudini di pochi non pregiudichino i risultati del civile comportamento dei più.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.