Scontro tra Conte e Grillo prosegue, i pentastellati sperano in un accordo

Stampa
Prosegue la tensione all’interno del Movimento 5 stelle, e i pentastellati sono alla ricerca di una soluzione per porre fine alla crisi in cui si trovano. Il dialogo tra il garante Beppe Grillo e Giuseppe Conte sembra che si sia riaperto con una telefonata, e adesso stanno tentando di ricomporre la frattura che ha spostato gli equilibri nel Movimento.
L’ex premier vorrebbe gestire personalmente le nomine politiche e la comunicazione.
Il fondatore, dopo un braccio di ferro su questi punti chiave, sembra pronto a cedere queste funzioni, ma vorrebbe continuare ad essere garante. Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha detto che l’unità non è a rischio, e si troverà presto la soluzione.
Nel frattempo Giuseppe Conte terrà una conferenza stampa alle 17 e 30, presso la Sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma. L’incontro con la stampa servirà per fare un punto della situazione, ma il fronte schierato con Conte ha manifestato una visione pessimistica. Gli show di Grillo rischiano di minare una potenziale collaborazione. I potenziali scenari sono un partito di Conte e la leadership collegiale del M5s. Sulla seconda opzione sono scettici anche molti grillini.
La maggioranza dei parlamentari, in attesa degli Stati Generali, auspica in un accordo e nella ricomposizione del Movimento. Nel blog delle stelle e sulla pagina di Grillo, continuano a lanciare appelli al fondatore chiedendo un passo indietro e la rinascita del Movimento unito sotto la guida di Giuseppe Conte.
Olindo Nuzzo

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questi sono i simboli e l’emblema della politica italiana, anzi ItaGliana….. E i babbeoti museruolati sottomessi e lobotomizzati che ancora girano bardati con più museruole sovrapposte e visiera paravento APPLAUDONO

  • 2 sciem come a chi li vota godetevi questi altri 2 anni al governo xkè alle prox elezioni finalmente scomparirete!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.