Salerno, pericolo caduta alberi e pulizia erbacce: due segnalazioni al Codacons 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al Codacons sono state segnalate due situazioni molto gravi che richiedono un intervento urgente del Comune di Salerno: la prima riguarda la necessaria rimozione di erbacce e piante di ogni specie intorno al condominio in via Pasubio 12, Mariconda, divenuto ormai un ricettacolo di insetti di ogni specie, che erbacce si tratta di una vera e propria foresta; la seconda concerne la zona dinanzi al civico n. 4 di via Casarse, dove tre pini che non sono mai stati potati potrebbero crollare e costituiscono un potenziale rischio per l’incolumità pubblica.

“Il Comune è senza soldi – afferma l’Avv. Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons – ma non si può prescindere dalla sicurezza per i cittadini e dalla tutela sanitaria, perché in qualche caso, come per le erbacce, sussiste un rischio per la salute pubblica, più volte abbiamo sollecitato il Comune che non si è mosso”.

LA PRECISAZIONE DEL COMUNE DI SALERNO. In riferimento all’articolo il Comune di Salerno precisa che l’area di via Casarse è di natura privata ed è gravata da servitù di passaggio per l’accesso ad un giardino privato e relativo appartamento. Il tutto come documentazione agli atti dell’Ufficio Verde Pubblico.

Per Via Pasubio – il Comune precisa che – sta intervenendo l’Acer che risulta intestataria dei suoli.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.