Salerno, pericolo caduta alberi e pulizia erbacce: due segnalazioni al Codacons 

Stampa
Al Codacons sono state segnalate due situazioni molto gravi che richiedono un intervento urgente del Comune di Salerno: la prima riguarda la necessaria rimozione di erbacce e piante di ogni specie intorno al condominio in via Pasubio 12, Mariconda, divenuto ormai un ricettacolo di insetti di ogni specie, che erbacce si tratta di una vera e propria foresta; la seconda concerne la zona dinanzi al civico n. 4 di via Casarse, dove tre pini che non sono mai stati potati potrebbero crollare e costituiscono un potenziale rischio per l’incolumità pubblica.

“Il Comune è senza soldi – afferma l’Avv. Matteo Marchetti, vice segretario nazionale del Codacons – ma non si può prescindere dalla sicurezza per i cittadini e dalla tutela sanitaria, perché in qualche caso, come per le erbacce, sussiste un rischio per la salute pubblica, più volte abbiamo sollecitato il Comune che non si è mosso”.

LA PRECISAZIONE DEL COMUNE DI SALERNO. In riferimento all’articolo il Comune di Salerno precisa che l’area di via Casarse è di natura privata ed è gravata da servitù di passaggio per l’accesso ad un giardino privato e relativo appartamento. Il tutto come documentazione agli atti dell’Ufficio Verde Pubblico.

Per Via Pasubio – il Comune precisa che – sta intervenendo l’Acer che risulta intestataria dei suoli.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.