Il nuoto in acque libere ritorna a Castellabate con l’Ente di Promozione Sportiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il nuoto in acque libere, dopo la pausa forzata imposta dal Covid nel 2020, ritorna a gran voce nelle acque cristalline dell’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Circa centocinquanta partecipanti, di tutte le età, si sfideranno a suon di bracciate domenica 4 luglio, con partenza alle ore 10, lungo un tracciato di 2,4 km realizzato nello specchio d’acqua antistante la spiaggia della frazione Lago, incastonata tra il Monte Tresino e l’isolotto di Punta Licosa. La partenza e l’arrivo degli atleti sarà posizionato nel tratto di mare antistante il lido “La Pagliarella”.

La gara è promossa dal Circolo Nautico Punta Tresino e dall’Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale (ENDAS).

“Sarà emozionante rivedere nel nostro mare nuotatori e nuotatrici per una gara dopo un anno di stop – affermano i soci del CN Punta Tresino – Ci siamo preparati per accogliere tutti i partecipanti in sicurezza e per garantire loro, come sempre, il massimo supporto a terra e soprattutto in mare. Con questa gara apriamo l’estate 2021 che sancirà un ritorno, seppure graduale, a buona parte delle nostre attività sportive e non solo”.

Tra gli appuntamenti estivi anche il Torneo Regionale di Pallanuoto Juniores (14-15 luglio), la Gara Nazionale di Waterbike (16-17 luglio) e la Gara Internazionale di Nuoto di 15 km del Gran Fondo Italia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.