Lavori abusivi in Costiera: sequestri e denunce a Positano, Maiori, Atrani e Tramonti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

In Costiera Amalfitana proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri volti al per contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio. Sono state complessivamente 8, nei giorni scorsi, le persone denunciate, a vario titolo, per aver violato la normativa urbanistica in materia edilizia.

Di particolare rilievo il sequestro effettuato dalla Stazione di Amalfi nel borgo di Atrani, dove in pieno giorno, in barba a qualsiasi controllo di polizia, era in corso di realizzazione, senza alcun titolo autorizzativo, la cementificazione di un terrazzamento mediante posa di calcestruzzo. I militari sono giunti quando parte delle opere erano già state realizzate, ma non completate, motivo per cui è scattato il sequestro ed il contestuale deferimento in stato di libertà di ben 5 persone tra proprietari e responsabile della ditta esecutrice dei lavori.

Tramonti, invece, è scattata la denuncia per uomo che all’interno di un suo fondo agricolo ha realizzato un immobile residenziale all’interno di un edificio destinato a deposito, variandone arbitrariamente la destinazione d’uso: contestualmente ha asfaltato la strada di accesso alla casa, realizzato uno spiazzo per parcheggiare le vetture e costruito due piccoli edifici adibiti alla custodia di materiali e prodotti agricoli.

Anche a Positano e Maiori sono state deferite due persone, per lavori edili abusivi di entità minore.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.