Raito di Vietri sul Mare: festeggiamenti in onore di Maria SS.ma delle Grazie

Stampa

Anche quest’anno, il piccolo borgo costiero di Raito di Vietri sul Mare si appresta a
festeggiare la sua santa patrona, Maria Santissima delle Grazie. I festeggiamenti, in tono minore a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgeranno dal 2 all’11 luglio in accordo con le vigenti normative anti-Covid e le disposizioni della Conferenza Episcopale Italiana.

Al fine di evitare assembramenti la partecipazione alle Sante Messe sarà contingentata e soggetta a prenotazione contattando lo 089-211945. Nella giornata di venerdì 2 luglio, solennità di Maria SS. delle Grazie, nella suggestiva chiesa mariana cinquecentesca, le Celebrazioni Eucaristiche si susseguiranno nell’arco dell’intera giornata con i seguenti orari: 5.00 – 6.30 – 8.00 – 9.30 – 11.00 – 18.00 e 20.00.

Al termine di ciascuna Santa Messa, come da tradizione, sarà distribuito il pane benedetto
anche per le persone celiache. Sabato 3 luglio, il miracoloso simulacro ligneo della Vergine delle Grazie, realizzato nel 1816 da Verzella, sarà intronizzato alle ore 19.45. Secondo la devozione popolare, Maria, Regina di tutte le Grazie, è pregata affinché interceda presso Dio per ottenere le grazie a quanti le chiedono proprio nel momento in cui varca la soglia della sagrestia.

Alle ore 20.15 segue la Celebrazione Eucaristica. Domenica 4 luglio, i fedeli potranno partecipare alle Celebrazioni Eucaristiche delle 8.30, 10.00, 11.30 e 19.00 venerando il simulacro ligneo che sarà portato sul sagrato al termine della messa vespertina. Nella settimana dell’ottava, dal 5 al 10 luglio, è possibile venerare la Vergine partecipando alla celebrazione quotidiana delle 19.00.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 11 con la benedizione al mare ed il canto del Te
Deum al termine della Celebrazione Eucaristica delle 19.00 mentre le celebrazioni mattutine saranno alle 8.30 e 10.15. Il parroco, don Ciro Giordano, e la comunità parrocchiale di Raito attendono ed invitato i fedeli dell’intera provincia salernitana che venerano Maria Santissima delle Grazie a partecipare con fede ai solenni festeggiamenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.