Raito di Vietri sul Mare: festeggiamenti in onore di Maria SS.ma delle Grazie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Anche quest’anno, il piccolo borgo costiero di Raito di Vietri sul Mare si appresta a
festeggiare la sua santa patrona, Maria Santissima delle Grazie. I festeggiamenti, in tono minore a causa dell’emergenza sanitaria, si svolgeranno dal 2 all’11 luglio in accordo con le vigenti normative anti-Covid e le disposizioni della Conferenza Episcopale Italiana.

Al fine di evitare assembramenti la partecipazione alle Sante Messe sarà contingentata e soggetta a prenotazione contattando lo 089-211945. Nella giornata di venerdì 2 luglio, solennità di Maria SS. delle Grazie, nella suggestiva chiesa mariana cinquecentesca, le Celebrazioni Eucaristiche si susseguiranno nell’arco dell’intera giornata con i seguenti orari: 5.00 – 6.30 – 8.00 – 9.30 – 11.00 – 18.00 e 20.00.

Al termine di ciascuna Santa Messa, come da tradizione, sarà distribuito il pane benedetto
anche per le persone celiache. Sabato 3 luglio, il miracoloso simulacro ligneo della Vergine delle Grazie, realizzato nel 1816 da Verzella, sarà intronizzato alle ore 19.45. Secondo la devozione popolare, Maria, Regina di tutte le Grazie, è pregata affinché interceda presso Dio per ottenere le grazie a quanti le chiedono proprio nel momento in cui varca la soglia della sagrestia.

Alle ore 20.15 segue la Celebrazione Eucaristica. Domenica 4 luglio, i fedeli potranno partecipare alle Celebrazioni Eucaristiche delle 8.30, 10.00, 11.30 e 19.00 venerando il simulacro ligneo che sarà portato sul sagrato al termine della messa vespertina. Nella settimana dell’ottava, dal 5 al 10 luglio, è possibile venerare la Vergine partecipando alla celebrazione quotidiana delle 19.00.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 11 con la benedizione al mare ed il canto del Te
Deum al termine della Celebrazione Eucaristica delle 19.00 mentre le celebrazioni mattutine saranno alle 8.30 e 10.15. Il parroco, don Ciro Giordano, e la comunità parrocchiale di Raito attendono ed invitato i fedeli dell’intera provincia salernitana che venerano Maria Santissima delle Grazie a partecipare con fede ai solenni festeggiamenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.