Trust bocciato, tifosi in subbuglio: Lotito sotto accusa, paura di perdere la serie A

Stampa
I tifosi condannano Lotito: «Prezzo troppo alto per la cessione, ma non vogliamo perdere la A». Preoccupazione tra gli ultras – come titola il “Quotidiano del Sud” – dopo la “bocciatura” giunta ieri mattina dalla Federazione. Tutta colpa dell’ex proprietà: il patron non ha tenuto conto dei tifosi né della squadra. Si doveva vendere subito e invece non si è proprio pensato al bene della piazza.

38 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ora siete tutti preoccupati, ma sono anni che dovevate movimentati contro Lotito, lasciando vuoto lo stadio, non abbonandovi alla tv e protestando ogni partita, ma già 5 6 anni fa, invece per la maglia e la categoria vi siete piegati. Ora tremate. Lo avete anche difeso. Ora piangete.

  • Anche se con troppo ritardo, è giusto mettere sotto accusa Lotito e i lotitiani, gente senza regole e senza rispetto per i valori dello sport.

  • Lotito, complice De Luca, ha solo pensato a curare i propri interessi, non certo rispettare una piazza come quella di Salerno! Voleva solo che la gente riempisse lo stadio per fare grossi incassi al botteghino. Quante volte lo abbiamo sentito inveire contro i salernitani che disertavano lo stadio? Lui si preoccupa, e si è sempre preoccupato, solo della lazio. La salernitana è stato solo un giocattolo e null’altro. Se il giocattolo si rompe, fa niente, continua a giocare con la lazio!!!!

  • CHI HA AUTORIZZATO LE MULTIPROPRIETA' ⁉⁉⁉ CE LO VENISSERO A SPIEGARE A NOI TIFOSI ‼‼‼ ha detto:

    FACIMM BURDELL BLOCCHIAMO IL CAMPIONATO DI SERIE A

  • LA COLPA è DI CHI AVALLA CERTE SCELTE NON DEI TIFOSI
    IL CALCIO ITALIANO DEVE RISOLVERE IL PROBLEMA CON INTELLIGENZA E CON RISPETTO DELLA TIFOSERIA SALERNITANA

  • Lotirchio continua a credere che alla figc abbiano l’anello al naso come parte della tifoseria. C’è una regola, chiara, da sempre conosciuta, non si possono tenere nella stessa serie 2 squadre riconducibili agli stessi personaggi. Si sapeva l’anno scorso, si sa adesso. Lotirchio non ha risolto il problema perchè non lo vuole risolvere. In FIGC vogliono o che ceda totalmente o al massimo un vero blind trust completamente autonomo e indipendente, non la sceneggiata che ha messo su , con le sue banche, i suoi uomini e fabiani ancora a fare i suoi interessi……. doveva cedere a Radrizzani, ma l’avidità non è certo una virtù, cinquanta milioni di euro li avrebbe trovati a terra……..Il tempo passa e lui sta scherzando col fuoco dei tifosi in caso di mancata iscrizione in serie A. E comunque anche in caso di iscrizione questa situazione avrà ripercussioni certamente non positive per la Salernitana. Speriamo bene.

  • una squadra di calcio non è una semplice azienda e va TUTELATA DAGLI ORGANI COMPETENTI E DALLE ISTITUZIONI DEL GOVERNO ha detto:

    una squadra di calcio non è una semplice azienda, una squadra di calcio raccoglie emozioni sentimenti passioni gioie di un popolo

  • Piove solo un poco ma già sono uscite le “zoxxole” dalle fogne…siete proprio squallidi. Pur di andare contro Lotito vi state inventando di tutto e di più, mentre nelle ultime settimane ve ne siete stati rintanati perché per le vostre posizioni non succedeva niente di positivo. Poveracci. Se ancora la cosa non vi è chiara, la regola sulla multiproprietà non l’hanno inventata né Lotito né Gravina, ma si ritrovano a dover risolvere questa grana senza danni per nessuno. Ora, per il bene della Salernitana e per la tenuta dell’intero sistema Calcio, si sta cercando solo una soluzione per rispettare le norme e per poter traghettare la Salernitana in mani solide e sicure, e non regalarla al primo scappato di casa che si presenta, garantendo alla squadra di calcio di Salerno comunque la partecipazione ad una Serie A conquistata sul campo. Cxiavatevelo bene nelle chiocche: al di là delle puxxanate venute fuori sui giornali o sparate da giornalistucoli e pennivendoli vari, tutto mangime per voi poveri “polli”, il diritto di partecipare alla Serie A per la Salernitana NON E’ MAI STATO MESSO IN DUBBIO DA NESSUNO! E’ stata presentata una bozza di soluzione alla quale la FIGC ha chiesto di apportare delle modifiche. PUNTO! Tutto il resto, ripeto, sono CHIACCHIERE inventate da chi deve in qualche modo riempire il suo blog o le pagine del suo giornaletto. Il VERO problema vostro sapete qual è? E’ che Lotito fin dall’inizio, a qualche galletto della tifoseria che voleva mettere la testa fuori dal sacco per interessi e visibilità personale, lo ha messo subito a posto, chiarendo quali erano le posizioni: io faccio il presidente, tu fai il tifoso; il continuo voler entrare nel merito delle sue scelte e delle sue azioni ha trovato dall’altra parte un muro contro il quale voi contestatori siete andati sistematicamente a sbattere, senza avere mai una “soddisfazione” e senza mai poter dire a Lotito di avere sbagliato qualcosa, considerato che ci lascerà una società sana, senza debiti, creata in serie D e portata in serie A in soli 10 anni. Mo’ putit sbatt quant vulit vuie: ma Lotito al momento è in assoluto e di gran lunga il presidente della Salernitana più vincente di sempre. Il vostro rosicare e la vostra fantasia vi fa arrivare al punto di dire che siamo saliti in Serie A per sbaglio! RI-DI-CO-LI!!! In ogni caso, se ci tenete tanto a contestare ancora, dovete avere le palle di firmare i vostri commenti con nome e cognome così quando inizierà il campionato della Salernitana (di Serie A) ci farete il piacere di stare fuori dal caxxo perchè la vera rovina di Salerno e della Salernitana siete solo voi!

  • Aro’ stà André e tutti l’ati ka ce ricevan’ e ce ne i a’ mar’ e i ce rilassà…ka tant’ tutt’ s’acconcia…
    ka nun se capisc nient…
    ma le offert ce stann o nun ce stann ? Ce putesser almen fà sapé si ste offert so’ stat analizzat’ e si so state rifiutat’ …pekké ?
    U trast…ma po’ a squadr chi avessa fà ? chi fa u’ mercat ?
    Ka nisciun par’ ka sape dà na rispost’ a ste dumand…

  • X frank74, giuro che non ho mai, dico mai letto tante st.. upidate da una sola persona, davvero non capisci un ca… volo, stai fuori di testa, a questo punto devo pensare che stai a libro paga del romano, o hai bisogno di un medico… ma buono. Il romano persegue un calcio che non e’sport, non e’calcio, e’una gran sozzeria, che nulla ha a che vedere con la dignita’ e il senso di appartenenza del popolo granata. Lecca pure e adulalo, come probabilmente fai con il tuo datore di lavoro. La Salernitana e’altra cosa, era l’ultimo spazio libero che restava, chiavatell’ rint’e’chiocche.

  • Credo che ci unisca la passione ma alcune opinioni ci dividono.
    L’attuale società , oramai ex , è la migliore dei 102 di vita granata.
    La serie A non era , non è e non sarà mai messa in discussione.
    Frank74 , io credo , abbia detto cose giusto magari con parole meno gravi.
    Anzi la Salernitana si presenterà ai nastri di partenza , serie A , con una formazione di tutto rispetto.
    Tra i nemici di Lotito purtroppo ci sono tifosi della Salernitana.

  • Frank Quoto in pieno quello che hai scritto anche le virgole!! sti scappati di casa non riconoscono che è stata la società più vincente di sempre del resto parlano i fatti …e la loro reazione qual è? Dire che siamo collusi .. perche’ non hanno argomenti e non sanno come controbattere!!! Cari miei bisogna attenersi ai fatti non alle putt….te!!!perché la verità è che lotito ci ha portato dalla fogna alla serie A!!! E mo sperano che non ci iscrivono …come speravano che non fossimo promossi per avallare le loro tesi deliranti …del freno a mano… del galleggiamento …e degli ordini dall’ alto..ecc..ecc..!???mi sembra che non se parli più da un po’ di tempo di questi argomenti o sbaglio?? ??? fatevene una ragione la Salernitana è in serie AAAA!!!!

  • x 18.27
    Per fortuna ci sono altre persone che la pensano come me, e sono convinto che insieme siamo la maggior parte dei tifosi granata. Il tuo modo di etichettare Lotito mi fa capire a quale “razza” strana appartieni: il romano, il romano…tu e gli altri come te vi riempite la bocca di questo termine, manco fosse un morbo raro e nemmeno come se nel 2011 ci fosse stata la fila di “salernitani” che volevano rilevare quello che restava della Salernitana. Questo te lo sei dimenticato? Se tu e i tuoi “cumparielli” ci tenevate tanto all’IDENTITA’ e al SENSO DI APPARTENENZA perché non vi siete riuniti e avete fatto un’offerta anche voi per il nome e il simbolo quando ci chiamavamo ancora Salerno Calcio? Avreste fatto la terza categoria a vita, ma probabilmente sareste stati più soddisfatti. Siete bravissimi a ragionare con il portafogli (e il cuxo) degli altri, ma non funziona così amico mio. Cos’è la Salernitana? E’ la squadra di calcio di Salerno; e tu da salernitano vuoi che il nome della tua città venga portato in alto o che rimanga nell’anonimato più totale? Io scelgo decisamente la prima e questo non significa che lecco il cuxo a Lotito, gli sono semplicemente riconoscente per averci portato in A e l’ho sempre apprezzato, anche negli anni più scadenti, perchè è uno che ha saputo programmare, senza spendere fortune e soprattutto soldi che non ci sono, come fa la maggior parte dei presidenti delle altre squadre. Il Calcio è cambiato e non certo per colpa sua che è uno dei pochi che, contrariamente a quello che sostieni tu, continua ad avere una gestione oculata dei costi, invece di creare debiti mostruosi che prima o poi faranno esplodere il sistema: la Lazio quest’anno va a fare l’Europa League come il Napoli, ma rispetto a loro ha speso meno della metà (e De Laurentiis parla pure…). Il Calcio di una volta non esiste più, da nessuna parte: le squadre di calcio sono tutte Società, non più associazioni sportive, le più importanti addirittura quotate in borsa. E’ meglio di prima? Questo io non lo so, forse no, ma fa parte del progresso globale e né io né te ci possiamo fare nulla perché é il frutto di un’evoluzione naturale delle cose, come la TV 4K rispetto al Bianco e Nero, come lo Smartphone invece della cabina telefonica e come la sigaretta elettronica invece della Marlboro rossa. La morale è che o ti adegui e segui la corrente, facendo il tifoso appassionato ma disincantato rispetto a valori che non esistono più, oppure ti consiglio di vivere di ricordi che è meglio.

  • Per me sono solo mugugni un inutile rimuginare che alla fine tali resteranno. L’unica cosa certa è che la Salernitana sarà alla fine ai nastri di partenza e sarà un gran campionanto. FOOOOORZA SALERNITANAAAAA

  • Ha ragione Frank 74 Societa’ più competente e forte di sempre. Grazie Lotito grazie Mezzaroma per averci portato dalle stalle alle stelle sicuramente ci lasceranno in buone mani. FIDUCIA FIDUCIA FIDUCIA FORZA SALERNITANA. PER TUTTO I GUFI SIAMO IN A PUNTO.

  • Si vabbé ma chi dovrebbe fare il mercato per la serie A ?
    chi dovrebbe spendere i soldini per gli acquisti ? O veramente pensate che si possa giocare in serie A e salvarsi con la rosa della serie B ?
    Semplici domande…

  • X Marcolino
    Il mercato lo farà Fabiani, con una dotazione finanziaria che Lotito e Mezzaroma metteranno nel trust, obbligati dal RICATTO della figc.
    Ho detto RICATTO e lo sottoscrivo, perché mi sembra che la figc voglia entrare nel merito di aspetti che non sono di sua competenza. Ad esempio, è notizia di stamattina (corriere dello sport): la Roma in debito per più di 300 milioni, Friedkin immette capitali per 10 milioni (cazzarola!?). Però è tutto ok: hanno preso Mourinho che sicuramente chiederà una campagna acquisti faraonica, indebitando la società ancora di più, ma nessuno dice nulla, anche perchè il caso della Roma è la punta dell’iceberg fatto da juve, milan e inter che hanno debiti monstre, ma ancora la fanno da padroni quando, a parità di trattamento, dovrebbero sparire dal calcio perchè sono società tecnicamente fallite. Ovviamente la “piccola” e antipatica Salernitana, con il suo bilancio in attivo e i diritti TV in arrivo non va bene, “deve avere una dotazione finanziaria” per garantire una gestione regolare. E Lotito dovrà mettere pure questi soldi…segnatevi anche quest’altra porcheria nei suoi confronti e ricordatevelo prima di criticarlo tanto

  • bloccheremo strade e aereoporti….a costo che non si giochi la A!…La A e nostra nessuno ce la toglie!

  • SUL SITO DELLA LEGA SERIE A NON COMPARE NEMMENO IL SIMBOLO DELLA SALERNITANA…..CHE SCUORNO!!!!

  • Ma c’è anche qualcuno che parla di programmazione di questa società, siamo proprio alle barzellette, na società che cambia 20 allenatori e 350 calciatori, parli di programmazione, per non parlare dello scempio del settore giovanile, questi non hanno mai programmato nemmeno una stagione dove puntualmente si parte per il ritiro in 11 massimo compreso il magazziniere , il mercato si fa l’ultimo giorno, l’iscrizione se riesce a tempo scaduto ampiamente la si fa l’ultimo giorno , non sono stati capaci pur essendo una famiglia di costruttori di dotare la società di 1 e dico 1 struttura di proprietà, e parlare di programmazione e proprio una barzelletta, peccat ca nun fa rire

  • Si sgretola il pavimento sotto ai piedi eh? tu e i 3 gatti che si sono venduti la dignità per qualche biglietto ve ne dovrete scappare di notte insieme al vostro compagno di merende mastro babbà, LOTE avete le ore contate a Salerno. LIBERATE LA SALERNITANA!

  • X Frank
    Ma Fabiani è riconducibile alla vecchia società ed è uomo di Lotito..mi chiedo..puo’ essere lui a fare la squadra per la serie A partendo dal Trust? e poi c’è la questione di quanti fondi ci saranno a disposizione per il mercato..dei giocatori in prestito…è un casino e il tempo è quasi scaduto…sarebbe stato meglio una vendita..ma qua non si capisce quali siano gli ostacoli..niente è comunicato in modo chiaro…
    Il vostro ottimismo non si sa su quali basi sia fondato…continuate a dire di stare tranquilli invece qui non c’è nulla di cui sentirsi tranquilli…il resto so chiacchiere.

  • X nato al vestuti 78
    vat’ cocc’ tu che il vestuti probabilmente lo hai visto solo nelle cartoline

    x vecchio cuore granata
    giocatori e allenatori sono sempre stati presi in proporzione alla categoria che dovevano fare; il settore giovanile è stato distrutto 22 anni fa, non da Lotito, e non si rifonda né quando sei in serie D né in 4/5 anni di B; le iscrizioni, gli stipendi e i conti sono sempre stai in ordine: forse tu ti ricordi dei presidenti precedenti, che iscrivevano la Salernitana in C alle 23.59 del giorno di scadenza grazie a fidejussioni quasi sempre di “dubbia” provenienza e validità; le strutture di proprietà? devi sempre vedere se il gioco vale la candela: una macchina la puoi comprare o puoi prenderla in leasing, dipende da come la usi, e poi quali sarebbero queste strutture? lo stadio? allora fammi l’elenco di queste “centinaia” di squadre che in Italia hanno lo stadio di proprietà. La Juve? Ha lo stadio, il pulmann e Ronaldo, ma oggi intanto Agnelli ha dovuto calare altri 400milioni per ripianare (parzialmente) i debiti che la società continua ad accumulare di anno in anno e ripeto, se la juve non avesse gli Agnelli dietro, sarebbe fallita da un pezzo.

    X canesciolto
    io sono tranquillissimo e sicuramente appartengo alla maggioranza, spesso silenziosa, di quelli che hanno la massima fiducia e che se aprono un giornale o leggono una notizia sul web, evidentemente, sanno capire se è una cosa vera o ‘na strunxat…tu e gli altri “cani sciolti” probabilmente vi “ammoccate” tutte le stroxate che vengono fuori e fate ammuina, invece di cercare di capire veramente come stanno le cose, contenti voi…

    X Marcolino
    Se Fabiani è riconducibile alla vecchia società allora devono cambiare anche allenatore, calciatori e magazzinieri. Fabiani è un professionista, mica il luogotenente di un boss mafioso, almeno fino a prova contraria…se poi vogliamo fare sempre i processi prima del reato…

  • Una bozza hanno presentato, nemmeno 1 atto registrato dal notaio, no, praticamente 1 pezzo di carta, questo è il vostro presidente, dobbiamo ringraziare la figc per la proroga della proroga della proroga se no a quest’ora eravamo già fuori, UN FOGLIO DI CARTA HANNO PRESENTATO, roba da matti proprio, ma facitm u piacere

  • Te lo ripeto frank va t corc ca e meglio, nato a via Nizza quindi al vestuti ci sono nato cresciuto e pasciuto

  • Ma se il settore giovanile non si fa in D, probabilmente perché lo hai deciso tu, ma basterebbe documentarsi un poco, no tanto e vedi che è pieno di squadre che lo fanno se no nun campan, settore giovanile non si fa in C, sempre perché lo hai deciso te, inB 4 o 5 anni sono pochi, poi però vedi che l’empoli con l’under 16 fatti crescere 2 anni li porta tutti in primavera e vince lo scudetto primavera, ieri, venendo alle proprietà immobiliari senza scomodare lo stadio che so una sede degna di tale nome, per finire e un dato di fatto che questa pseudo società si riduca sempre all’ultimo per fare qualsiasi cosa, mercato ritiro iscrizione trust, chiamala come ti pare, forse sei un po confuso ha ragione l’amico tifoso va t cocc nu poc

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.