Ufficio Postale chiuso 3 giorni ad agosto, Sindaco di Agropoli scrive a Poste

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tre giornate di chiusura ad agosto dell’ufficio periferico di Poste Italiane: il sindaco Adamo Coppola manifesta il proprio dissenso. Nei giorni scorsi, Poste Italiane ha inviato una nota indirizzata al Comune dei Agropoli inerente la rimodulazione delle aperture estive giornaliere che prevedono tre giornate di chiusura nei sabati dal 7 al 21 agosto dell’ufficio Agropoli 1, motivate dalla S.p.A. per “garantire un equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta”.

Il primo cittadino, nella pec di risposta ha manifestato tutto il proprio disappunto. «Agropoli è un paese turistico – ha sottolineato Coppola – e come tale nel periodo estivo, in particolare nel mese di agosto, vede triplicare, dati alla mano, la propria popolazione».

La motivazione di evitare le chiusure è legata anche alla pandemia: «in virtù dell’emergenza Covid19 ancora in atto – prosegue la missiva – andare a ridurre i giorni di funzionamento degli uffici, potrebbe comportare problematiche di assembramenti durante gli altri giorni, con vanificazione degli sforzi compiuti giornalmente per ridurre al minimo il rischio di contagio». Da qui la richiesta di mantenere inalterati i giorni di funzionamento dell’ufficio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.