Variante Delta Covid, Pregliasco: In autunno in Italia colpo di coda del virus

Stampa
Ci sarà un ‘colpo di coda’ del virus del covid in autunno del 2021. Ne è convinto Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano, intervistato dall’Adnkronos Salute. ‘Colpa’, soprattutto, della variante Delta e con la complicità dell’abbassamento delle temperature.

“Sarà importante anche quest’anno – raccomanda il virologo – ricordare la vaccinazione anti-influenzale perché l’influenza rialzerà la testa se non ci sarà più tutta quella stringenza che c’è stata fino ad ora”. Quanto a vaccini anti covid aggiornati contro le varianti “sarà difficile averli già in autunno – dice Pregliasco -. Secondo me la vaccinazione sarà nel 2022 con la dose di richiamo”.

“E’ da capire secondo l’andamento epidemiologico effettivo della presenza di altre variabili e delle tempistiche registrative perché anche per il vaccino anti-influenzale ogni anno si fa comunque una prassi di verifica, non è automatico che Moderna o Pfizer o altri facciano un vaccino con una composizione diversa e da domani mattina funzioni”, conclude lo scienziato

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutto chiaro? Il prossimo autunno quel dolore improvviso che sentirete nel posteriore è la coda del virus. Mi raccomando la stringenza.

  • Per babbeoti, sottomessi e lobotomizzati: chiudetevi nel bunker sotterraneo!! Così non dite più cavolate!!

  • Sasy, hai dimenticato i museruolati che ancora girano bardati con più museruole sovrapposte e visiera paravento ed i devoti al protettore degli appestati proteggici

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.