Volley, Serie B2: la P2P Baronissi riconferma il bomber Ilenia Cammisa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La P2P e la schiacciatrice Ilenia Cammisa lanceranno insieme il guanto di sfida alla serie B2 di Volley. L’atleta di Altamura, bomber della scorsa stagione, si è legata al club bianco rosso blu per la seconda stagione consecutiva.
“La società ha fortemente voluto che io restassi e io non ho motivi per dire no – ha spiegato Cammisa – . Ho incontrato persone serie e coach Ivan Castillo è un buono stimolo per me. Dovunque si lavori bene, io ci sono. Il primo messaggio al campionato e al territorio, qualsiasi sia il girone di appartenenza, lo abbiamo già mandato: l’ingaggio di Sara Menghi è un bel colpo, il suo curriculum è di assoluta eccellenza. La società sta lavorando per vincere e adesso il pallone si trasferirà nelle nostre mani”.
Una professionista fa vita d’atleta sempre, anche lontano dall’attività agonistica. “Dopo una breve pausa estiva, ho ripreso il lavoro individuale in palestra ed i piccoli segnali che il corpo invia quando si riprende la preparazione mi terranno compagnia per qualche ora. Tutto servirà, però, a farsi trovare pronti e tirati a lucido per l’inizio degli allenamenti di squadra”.
Il campionato che è andato in soffitta ha insegnato tanto e ha restituito una compagna di squadra adesso con un altro ruolo: “Marica Armonia sarà assistente dell’allenatore. È una persona che non molla mai, come me. Sto ancora masticando amaro per la doppia sfida persa con Melendugno: fa male perdere le battaglie finali, ma noi avremmo dovuto fare meglio prima e raccogliere punti in più.
Li abbiamo invece persi per strada e questo dissipare ci ha portati ad affrontare la griglia dei playoff in una posizione differente, di rincorsa. Ho imparato anche che il gruppo è il grande alleato: fa tanto, forse tutto. Avevamo un bel gruppo e dobbiamo subito ricostruire, rinnovare l’affiatamento di squadra. Il gruppo è la medicina contro il Covid e contro un campionato condizionato dall’incertezza. Sotto rete ci sarà una Cammisa battagliera, punto su punto”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.