Agropoli: sabato inaugura l’area di sosta trekking e pic nic “Calette blu”

Stampa

E’ in programma sabato 3 luglio alle ore 12.00 l’inaugurazione dell’area sosta e pic nic “Calette blu” nell’Oasi naturalistica Trentova – Tresino. L’area attrezzata con tavoli e sedute, offre anche la possibilità di utilizzo di un barbecue. Un posto magico all’ombra dei parastro a forma di ombrello e con il mare a pochi passi. L’iniziativa voluta fortemente dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Adamo Coppola è svolta in collaborazione con l’associazione “Trekking Cilento”.

L’area è posta a circa 1.500 metri dall’ingresso dalla casetta in legno, naturale partenza dei sentieri trekking. Questi, ripuliti e posti in sicurezza, sono pienamente operativi e pronti per accogliere gli utenti. In prossimità e nelle adiacenze dell’area sosta e pic nic  sono presenti cinque calette per fare un bagno nel mare cristallino posto tra la baia di Trentova e il Vallone. Per informazioni ed assistenza sui sentieri il numero da contattare è il 338.3576805.

«Un nuovo servizio viene reso disponibile – affermano il sindaco Adamo Coppola e l’assessore all’Ambiente Rosa Lampasona – per gli amanti del trekking e della natura. Il nostro grande polmone verde, rappresentato dall’area di Trentova-Tresino, si arricchisce di una novità che sarà certamente apprezzata, con la possibilità di vivere a pieno la natura, tra il verde ed il mare. Per giornate davvero indimenticabili».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.