Lega Navale sezione di Salerno: 10mila vele contro la violenza di genere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lega Navale Italiana Sezione di Salerno e Differenza Donna aderiscono all’iniziativa
nazionale “10000 vele contro la violenza di genere – cambiamo la rotta insieme”. Domenica 4 luglio s’invitano tutti gli armatori di Salerno ad unirsi a quanti in tutta Italia isseranno un lungo nastro rosso sui loro alberi quale segno distintivo e di appartenenza a questa grande, speriamo enorme, flotta solidale.

Alle ore 12 ci sarà un flashmob marino, nel quale tutte le imbarcazioni partecipanti effettueranno un’emissione sonora a testimonianza del cambio di rotta necessario, contro la violenza di genere. Giovedì 8 luglio alle ore 20,00 presso la sede della Sezione di Salerno della Lega Navale Italiana al Porto Masuccio Salernitano, affronteremo l’argomento con la Presidente nazionale di Differenza Donna, dott.ssa Elisa Ercoli. A seguire, la serata sarà allietata dal gruppo musicale femminile “Sound Ladies”.

La partecipazione alla serata è aperta a tutti, pertanto si consiglia la prenotazione presso il Circolo della Lega Navale Italiana, telefonando al numero 328 657 4201.

Differenza Donna nasce a Roma nel 1989 con l’obiettivo di far emergere, conoscere,
combattere, prevenire e superare la violenza di genere. Fin dall’inizio l’Associazione ha avuto chiaro che la discriminazione, l’emarginazione e la sopraffazione nei confronti delle donne sono un fenomeno sociale diffuso, grave, complesso, che solo competenze specifiche possono combattere con efficacia.

A gennaio 2021 inaugura la nuova sede operativa salernitana con il nuovo Centro Antiviolenza Leucosia in via Patella, 10 a Salerno, di cui è responsabile la dott.ssa Michela Masucci.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.