M5S: “Aeroporto Costa d’Amalfi, opere al via il 30 luglio e primo volo nel 2024”

Stampa

“Conto alla rovescia per fare dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi il secondo scalo della Campania e uno dei più importanti terminal aeroportuali di tutto il Mezzogiorno. Tra meno di un mese, il 30 luglio, partiranno le opere di allungamento della pista fino a 2.200 metri, dalla quale entro l’estate del 2024 partirà il primo volo. È questo il cronoprogramma dei lavori finanziati con 140 milioni di euro e realizzati da Gesac.

Un’opera che consentirà l’atterraggio e il decollo di aerei commerciali per un’utenza potenziale pari a 5 milioni di passeggeri. Un risultato atteso da oltre 20 anni e conseguito grazie a un lavoro sinergico portato avanti con il governo Conte e l’allora ministro ai Trasporti Danilo Toninelli”. È l’annuncio del presidente della Commissione speciale regionale aree interne Michele Cammarano e della senatrice del Movimento 5 Stelle Felicia Gaudiano.

“La Campania e la Provincia di Salerno stanno per dotarsi finalmente di una nuova porta di accesso e di una opportunità irripetibile. Ora però dobbiamo impegnarci tutti, sia a livello istituzionale che in sinergia con i privati, per farci trovare pronti. Va programmata da subito una nuova offerta turistica coerente con il nostro territorio e con la nuova domanda turistica internazionale. Natura, trekking, cultura, borghi e aree interne dovranno essere al centro dell’immagine della nostra regione e di un nuovo sviluppo sostenibile e destagionalizzato. L’aeroporto di Pontecagnano è un’opportunità che non dobbiamo farci sfuggire”.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Al mio paese si inaugura qualcosa quando è finita e operante, non so al vostro. Il PD ha detto 6 mln, voi dite 5 mln, mi sa che diventerà l’aeroporto per le badanti straniere e per i viaggi religiosi

  • Azz… avimma ringrazià pur toninelli…!! Ma toninelli chi?
    Ora vedremo la corsa ad intestarsi meriti a destra e a manca.
    Ma tranquilli M5S, io mio voto non l’avrete più!! Quindi cominciate a contare quanti ne perderete!!!

  • Quanto inutile malanimo, contro questo e contro quello.
    Ma questo scalo lo volete oppure no e siete in grado di dirne i motivi?

  • x l’anonimo delle 20:26: ma tu, pischello, quanti anni hai? Molto probabilmente sarai un 2000 e non conosci la storia infinita di quest’opera …

  • Ma ti pare che così si fanno le opere vitali x il turismo? Grazie a quelli come te abbiamo un soggetto come De Luca che tutto può fare tranne il governatore, avesse concluso qualcosa , in tanti anni solo danni

  • Mi dispiace per Rob, ma di anni ne ho molti di più e quindi è completamente fuori strada.
    Prima di De Luca, Salerno era un paesone. Con tutti i suoi limiti e difetti l’ha fatta uscire da un penoso anonimato.
    Tutti aspirano a vederla come una fiorente città turistica.
    Ma invece di contestare l’aeroporto, guardate le strade sporche, pile di cartoni ammucchiate ovunque, edifici diroccati, monumenti abbandonati, spiagge simili ad accampamenti e senza un minimo di ordine organizzato.
    Mi fermo qui, convinto che solo in assenza di inutili contrasti l’aeroporto potrà avere lo sviluppo previsto e contribuire a incrementare il turismo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.